La Mens sana ha dominato il campionato reginale di pattinaggio su strada che si è svolto domenica 23 marzo a Sarteano, grazie all’organizzazione della Pattinatori La Fenice, tra i complimenti del partecipanti e del presidente della Fihp Fabio Bai.

“Sarteano – osserva la consigliera comunale con delega allo sport Chiara Morciano – ha ospitato la manifestazione per il secondo anno consecutivo e, nonostante le condizioni di tempo non ideali, la pista ha risposto bene. Sembra che ci siano buone possibilità di organizzare questa gara, qui, anche il prossimo anno”.

Al campionato regionale hanno preso parte tutte le società che fanno riferimento al settore corsa della Fihp Toscana (tra le senesi anche quelle Sarteano e Cetona). Per l’intera giornata si sono svolte gare su diverse distanze e a punti, tra categorie ragazzi, allievi, juoniores, seniores e master. Nella classifica a squadre il secondo posto è andato ad Arezzo Roller, il terzo ai Pattinatori piombinesi. Per gli ospitanti, da segnalare il secondo posto del sarteanese Jacopo Filardi nella 300 metri crono. Alla premiazione era presente anche il sindaco Francesco Landi.

“Mi congratulo – continua Chiara Morciano – con i Pattinatori La Fenice per aver organizzato alla perfezione questo importante evento sportivo, che il Comune ha sostenuto. È un piacere avere nel paese sodalizi così dinamici e carichi di entusiasmo, che riescono a coinvolgere ogni anno tanti bambini e ragazzi. Lo sport è un’occasione di socializzazione, divertimento e soprattutto per i più piccoli non deve mancare mai”.

Il campionato regionale si è svolto nella cittadella dello sport sarteanese, dove si concentrano un palazzetto adeguato alle esigenze dei professionisti di basket e pallavolo, campi da calcio e calcetto, e lo stesso pattinodromo. Impianti che sono scenari di diverse iniziative, anche di livello nazionale e internazionale, a testimonianza della bontà dell’investimento, in un contesto ambientale e logistico invidiabile.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close