Il borgo di Cetona è pronto a vivere il periodo delle festività natalizie con una serie di iniziative culturali e sociali per celebrare uno dei momenti più attesi del calendario annuale. Il cartellone “Natale e… dintorni”, promosso dal Comune di Cetona e dall’ufficio turistico, riunisce appuntamenti musicali e culturali, mercatini natalizi e tante attrattive per tutta la famiglia per il mese di dicembre 2021.

Le iniziative sono cominciate nel weekend di sabato 11 e domenica 12 dicembre con il mercatino “Sapori e colori del Monte Cetona”, a cura della cooperativa CetonAccoglie.

Si prosegue venerdì 17 dicembre alla Sala S.Lazzaro di Piazze: alle ore 18 arriva il “Natale di una volta”, racconto di cantastorie del Duo Chorobodò, a cura dell’Associazione Piazze 2000. Sabato 18, sempre a Piazze alla Chiesa di San Lazzaro, alle ore 21 si terrà il concerto della Banda Comunale “Arturo Toscanini”.

Anche nel weekend di sabato 18 e domenica 19 dicembre in Piazza Garibaldi a Cetona ritorna il mercatino “Sapori e colori del Monte Cetona”, a cura della cooperativa CetonAccoglie. Sempre nel weekend, dalle ore 10:30 presso la sala SS. Annunziata l’evento “Regala l’arte” a cura della Fondazione Lionello Balestrieri. Domenica 19 dicembre inoltre alle ore 16 si terrà la proiezione del film “Il lato positivo” e alle ore 18, presso la chiesa di San Michele, il concerto della Banda Comunale “Arturo Toscanini”.

Si ritorna a Piazze martedì 21 dicembre alle ore 17, in Piazza della Repubblica, per l’evento “Danze in cerchio” a cura della Compagnia dell’orto del Merlo.

Molti appuntamenti in programma per venerdì 24 dicembre: sarà nuovamente attivo il mercatino in Piazza Garibaldi a Cetona, con lo spettacolo di giocolieri e sputafuoco a cura della Pro Loco a partire dalle ore 17:30. A Piazze, alle ore 20, assisteremo invece all’arrivo di Babbo Natale.

Il programma di eventi prosegue lunedì 27 dicembre alla Chiesa della Collegiata di Cetona: alle ore 18 si terrà il concerto di Paolo Vaccari (flauto) e Alessio Tiezzi (pianoforte) a cura della Fondazione Cantiere Internazionale d’arte.

Martedì 28 dicembre alle ore 15 “A Spasso nel Borgo”, una visita guidata di Cetona con accesso gratuito a cura della Cooperativa Il labirinto. La visita interesserà, la mattina successiva di mercoledì 29 dicembre, il Museo Civico e il Parco di Belverde.

Per concludere la serie di eventi, mercoledì 29 alle ore 17 alla sala SS. Annunziata verrò proiettato il film “Libere disobbedienti innamorate” e giovedì 30 dalle ore 10:30 si terrà “Regala l’arte” a cura della Fondazione Lionello Balestrieri.

Ti piace quello che facciamo?
Supporta il giornalismo indipendente!

ISCRIVITI A LA-V CLUB!

Puoi anche sostenerci con una donazione:

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close