Comunicato Ufficio stampa Comune di Montepulciano del 04/11/2014

Sabato 8 novembre il Museo Civico – Pinacoteca Crociani ospita un tour culturale ed enogastronomico tra vino e arte, alla scoperta delle eccellenze del territorio: Museo DiVino in Valdichiana, visite guidate gratuite con degustazione dei migliori vini del territorio

L’evento è organizzato dai Museum Angels di Fondazione Musei Senesi in collaborazione con il Comune di Montepulciano

museo civico montepulcianoSabato 8 novembre, alle 17.00, appuntamento al Museo Civico – Pinacoteca Crociani di Montepulciano dove i visitatori saranno guidati attraverso le sale museali in un percorso suggestivo tutto dedicato alle opere d’arte che ritraggono il vino e il cibo. Seguirà una degustazione di alcune etichette del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano, durante la quale gli alunni e i docenti dell’Istituto Alberghiero Artusi di Chianciano Terme serviranno il vino e spiegheranno ai visitatori alcune tecniche per una corretta degustazione.

L’evento è gratuito, ma solo per un numero limitato di partecipanti, si può prenotare telefonando allo 0578 717300 o per email angeli_pinacotecacrociani@museisenesi.org.

L’iniziativa è dei volontari del Servizio Civile Regionale Museum Angels di Fondazione Musei Senesi che, per tutta la stagione autunnale, organizzano itinerari culturali ed enogastornomici nei musei della Valdichiana, alla scoperta delle eccellenze del territorio.

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla nostra redazione

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close