A Montepulciano si e’ insediato il Consiglio Comunale, scaturito dalle elezioni del 25 maggio per il mandato amministrativo 2014 – 2019.

Posti esauriti nella storica sala del palazzo di Michelozzo, in Piazza Grande, sia tra il pubblico sia sugli scranni. Tutti presenti, infatti, i sedici neo-eletti, undici, insieme al Sindaco Andrea Rossi, per la maggioranza di Centrosinistra, due in rappresentanza del Movimento 5 Stelle e uno ciascuno per le liste civiche che avevano come capolista, rispettivamente Giorgio Masina, Valerio Coltellini e Daniele Chiezzi.

Dopo aver preso atto all’unanimità delle condizioni di eleggibilità dei consiglieri, l’assemblea ha conosciuto i capigruppo che saranno Angela Barbi per il centrosinistra, Mauro Bianchi per i 5 Stelle, Daniele Chiezzi per il proprio gruppo e Giorgio Masina per il gruppo “Insieme per cambiare”, nato dall’unificazione delle due liste di centrodestra.

Unanime anche la presa d’atto sul giuramento del Sindaco, che non ha nascosto l’emozione nel pronunciare la formula di fedeltà alla Costituzione, e sulla presentazione della Giunta e delle deleghe ai consiglieri, già preannunciate il 4 giugno. Per la carica di Presidente del Consiglio Comunale e’ stato confermato Lorenzo Bui, proposto dalla maggioranza di Centrosinistra. Vice-presidente sarà invece Valerio Coltellini.

Infine, membri effettivi della Commissione Elettorale sono stati designati Alberto Millacci, Angela Barbi e Giorgio Masina, membri supplenti Massimiliano Guidotti, Lorenza Duchini e Valerio Coltellini.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close