Con le ultime pellicole di Natale si avvia alla conclusione il 2013 anche dal punto di vista cinematografico, mi sembra quindi opportuno stilare una classifica dei 20 migliori film dell’anno. È stato un anno abbastanza pregno di film molto interessanti. Alcuni hanno ripagato le aspettative, altri invece le hanno completamente disattese.

Un esempio molto recente è Blue Jasmine, l’ultimo film di Woody Allen con Cate Blanchett: una pellicola molto al di sotto della qualità media del celebre regista newyorkese, quasi paragonabile al precedente To Rome With Love.

Il 2013 è stato sicuramente l’anno di Jennifer Lawrence. La giovane e bellissima attrice, che aveva già dimostrato le sue qualità artistiche in film, poco conosciuti, degli scorsi anni come The Burning Plain e Un gelido inverno, diventata poi famosa per il ruolo da protagonista in Hunger Games, è stata consacrata quest’anno dall’Oscar per la miglior attrice protagonista, in Silver Linings Playbook-Il lato positivo. Il 2013 della Lawrence non si è fermato qui, vedendo l’uscita nelle sale cinematografiche di altri due suoi film Hunger Games – La ragazza di fuocoAmerican Hustle – L’apparenza inganna.

Ecco la classifica dei 20 migliori film del 2013 che ho visto:

20. This is the end

19. The Conjuring

18. Pacific Rim

17. The Worlds’End

16. World War z

15. Mama – The mother

14. Spring Breakers

13. Now you see me

12. Only God Forgives – Solo Dio Perdona

11. Side Effects

10. Rush

9. Bling Ring

8. Blue Jasmine

7. Zero Dark Thirty

6. Prisoners

5. Django Unchained

4. The place beyond the pines – Come un Tuono

3. La Grande Bellezza 

2. Silver Linings Playbook

1. Cloud Atlas

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Matteo Biagi

Nato a Montepulciano nel 1987, laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. è attualmente specializzando all’Università di Siena nel corso di laurea in Pubbliche Amministrazioni e Organizzazioni Complesse, curriculum in Amministrazione Economia ed Impresa. Per La Valdichiana si occupa del settore commerciale, oltre alla sua più grande passione: le serie televisive. Ma l’impegno più gravoso è certamente quello di tenere in riga gli altri membri della redazione!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close