L’under 17 gialloblu ha ormai superato la terza giornata della seconda fase del torneo regionale, alla quale i ragazzi di coach Dollani sono approdati grazie alla migliore differenza canestri. I ragazzi della Mbk sono stati inseriti in un girone decisamente difficile, composto da Asciano Basket e Costone Siena che hanno dominato il loro girone con 12 vittorie e 2 sconfitte, e altre due squadre già affrontare nella prima fase Rosini Arezzo con 9 vittorie e 7 sconfitte ed Pino Dragons con 11 partite vinte e 5 perse.

I giovani giocatori di Chiusi sono riusciti a trovare quella continuità non avuta nella prima fase, infilando una serie di tre vittorie consecutive: la prima in casa contro Rosini 51-42; la seconda in casa dell’Asciano vinta 42-46; la terza in casa contro Pino Dragons per 60-52.

La quarta giornata vedrà i ragazzi della Mbk osservare un turno di riposo per poi affrontare il Costone Siena il 13 aprile alle 11.00 tra le mura amiche del Palasport di Chiusi, in una partita che potrebbe già essere decisiva per l’accesso alla Final Four. Il presidente della Motoriamente Basket Chiusi, Marco Cortellessa in seguito alla vittoria contro la Pino Dragons, ha affermato:

«Sono molto contento di come i ragazzi hanno affrontato questa partita, contro una squadra che nella prima fase li aveva sempre battuti, giocando un primo tempo quasi perfetto, concedendo solamente due canestri su azioni. Se riusciranno a mantenere la stessa concentrazione per le prossime partite si potranno giocare le loro carte per l’accesso alle FInal Four. Sfrutto questa occasione per invitare i nostri tifosi e gli amici dei ragazzi a sostenerli nella partita del 13 aprile contro il Costone Siena».

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close