arieteAriete (21 marzo-19 aprile)
Mi chiedo perché tu debba continuare a sentirti così, Ariete. La forza è dentro di te; non hai un padre malvagio da affrontare come Luke Skywalker, ma so che hai bisogno di forza di volontà per il tuo problema. Guarda dentro di te. C’è. La canzone per te: Whitney Houston, I Didn’t Know My Own Strength


toroToro (20 aprile-20 maggio)
Hai presente quel momento in cui ti aspetti di ricevere qualcosa e quel qualcosa non arriva? A me capita sempre, ma ho imparato che a volte bisogna scendere a patti con le proprie aspettative, soprattutto per quanto riguarda le relazioni umane. Insomma, non aspettarti sempre il massimo da tutti, ma valuta di volta in volta la situazione. Se riuscirai in questo intento sarà tutto più facile; i tuoi legami affettivi saranno più forti. Un film perfetto per questo mese: 500 days of summer, diretto da Marc Webb.


gemelliGemelli (21 maggio-20 giugno)
Qualcuno mi disse una volta che quando ti senti affranto può essere utile modificare un piccolo aspetto della tua vita: il taglio di capelli, il colore o il look. Un’inezia che può darti una nuova carica per affrontare la giornata, e aiutarti a resistere al lavoro in attesa delle vacanze. L’importante è esprimere se stessi, e riuscire a mostrarselo ogni mattina davanti allo specchio. Per il libro del mese ti consiglio: Luigi Pirandello, Uno nessuno centomila.


cancroCancro (21 giugno-22 luglio)
È luglio e tu ancora sei preda degli impegni. Anche se non riesci a evitarli e sembra che la segretaria ti voglia mangiare nel sonno, ricordati che almeno un giorno alla settimana devi pensare a te. Prendi la tua agenda, guardala male, e fagli capire chi è il capo. Il film che ti consiglio per questo mese è: Il diavolo veste prada, diretto da David Frankel.


leoneLeone (23 luglio-22 agosto)
Sei una persona che sa essere socievole e mettersi al centro della situazione, e questo ti aiuta davvero nel rapporto con gli altri. Continua così, ma ricorda di ritagliarti un po’ di tempo anche per dedicarti ai tuoi desideri, che spesso vuol dire uscire di meno con gli amici. Prova a mettere i tuoi sogni su carta, così da non perderteli tra un cocktail e l’altro. Hai tanta potenzialità, non disperdere le energie e usale per raggiungere i tuoi obiettivi. Un film che ti consiglio: Il diario di una tata, con Scarlett Johansson.


vergineVergine (23 agosto-22 settembre)
Hai perso qualcuno a cui volevi bene. Cerca di capirne le dinamiche. Se puoi fare qualcosa o se invece devi prendere la consapevolezza della perdita. In ogni caso, non chiudere le porte al futuro, perché dopo un periodo di sofferenza c’è sempre quello della forza di volontà. Il tuo film del mese è: Ps. I love you, con Gerard Butler.


bilanciaBilancia (23 settembre-22 ottobre)
So che sembra che il tuo mondo stia andando in pezzi, ma non dimenticare che tutto può migliorare da un momento all’altro. Non perdere quindi le speranze, mai. La ruota gira prima o poi! La tua canzone del mese è la stessa che ho consigliato il mese scorso a un altro segno. Io la trovo davvero curativa: The Beatles, Hey Jude


scorpioneScorpione (23 ottobre-21 novembre)
Una volta ogni tanto ti osservi in una fotografia, che sia vecchia o recente; nel primo caso ti senti tutto il peso degli anni, nel secondo non ti piaci, ti critichi, e non guardi invece la luminosità del tuo sguardo. Rispetto alla vecchia foto hai gli occhi profondi, consapevoli. Il sorriso è saggio. Cerca di apprezzare quello che sei ora, non nel passato o nell’ipotesi del futuro; ricorda che te lo sei guadagnato fino all’ultimo solco sul viso. Il film del mese (riguardalo se, come probabile, lo hai già visto): Star Wars. Una nuova speranza, diretto da George Lucas.


sagittarioSagittario (22 novembre-21 dicembre)
Hai programmato il volo e la partenza. Parti tra tantissimi giorni e sei già entrato in ansia da preparazione valigia. Respira. La bellezza del viaggio è l’imprevisto. Prova a godertelo lasciandoti andare. Parla con le persone; scegli a caso la strada da seguire. Ti riporto al riguardo una citazione di Kerouac dal libro Sulla strada: «Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati». «Dove andiamo?». «Non lo so, ma dobbiamo andare». Il libro per te è infatti: Jack Kerouac, Sulla strada.


capricornoCapricorno (22 dicembre-19 gennaio)
Soldi, soldi, soldi. So che in questo momento sei assillato dall’idea di guadagnare sempre di più. Ti auguro di riuscirci, ma non dimenticare gli affetti. Un compromesso tra carriera e sentimento è il modo migliore per ottenere la felicità. Ricordati, infatti, che il lavoro ti serve per vivere come ti piace, ma non deve diventare la tua vita. Il libro per te: Neil Gaiman, Nessun Dove.


acquarioAcquario (20 gennaio-18 febbraio)
Ci sono delle volute di fumo che ti circondano. Sembra come se qualcuno ti stesse avvolgendo con le nebbie della sua sigaretta, impedendoti di guardare bene intorno. Basta agitare la mano, e il fumo si dirada. Nessuno deve avvolgerti con i suoi dubbi, Acquario, solo tu sai cosa è meglio per te. Una canzone che ti consiglio: The Clash, I fought the law.


pesciPesci (19 febbraio-20 marzo)
Vorresti sentirti dire ogni giorno qualche frase incoraggiante che ti aiuti ad affrontare il quotidiano. La mia domanda però è questa: Lo fai tu per primo con gli altri? Comincia. Ti servirà come tonico per la serenità. Il film che ti consiglio: Il mio vicino Totoro, diretto da Hayao Miyazaki.

Print Friendly, PDF & Email