Le associazioni di Petroio, con la collaborazione di Mens Sana Siena e il patrocinio del Comune di Trequanda, organizzano per domenica 11 settembre il 1° torneo di scacchi “La Scacchiera di Brandano” con gare all’aperto e la grande sfida finale in piazza con la scacchiera gigante. Il vincitore del Torneo sarà premiato con “La Scacchiera di Brandano”: opera unica in terracotta realizzata dal Maestro Vasaio Raffaello Casini.

Un evento originale e molto particolare, che andrà a valorizzare le vie del borgo di Petroio e le sue produzioni tipiche attraverso un torneo che ambisce a diventare un punto di riferimento locale per tutti gli appassionati di scacchi e per tutti coloro che iniziano ad avvicinarsi a questa disciplina.

Le fasi eliminatorie del torneo si terranno lungo le strade di Petroio, compatibilmente con il tempo atmosferico; la finale si terrà invece nella piazza, attraverso la scacchiera gigante della Mens Sana Siena, con un appuntamento che avrà sicuramente un forte richiamo di pubblico dai dintorni.

La prima edizione del torneo di scacchi sarà anticipata dalla presentazione del libro “La grande storia degli scacchi” del professor Mario Leoncini, in videoconferenza da Marostica, collegato con il Teatro della Società operaia, previsto per le ore 10 della mattina.

Le iscrizioni sono ancora aperte a tutti, senza limiti di età o di esperienza. È possibile iscriversi attraverso questo link: https://vesus.org/…/1deg-torneo-quotla-scacchiera-di…/

Ti piace quello che facciamo?
Supporta il giornalismo indipendente!

ISCRIVITI A LA-V CLUB!

Puoi anche sostenerci con una donazione:

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close