Nel corso dell’edizione 2022 della Fiera alla Pieve abbiamo intervistato Amrit e Basinder, giovani membri della comunità indiana Sikh, presente da molti anni a Sinalunga. Abbiamo approfondito usi e costumi della comunità, le storie personali di integrazione e i principali elementi di interesse che caratterizzano la Fiera alla Pieve di Sinalunga (foto e video a cura di Lightning Multimedia Solutions).

Le interviste sono state realizzate nell’ambito dell’edizione 2022 della Fiera alla Pieve di Sinalunga, nel contesto di una serata dedicata all’incontro tra culture in cui si sono esibiti i rappresentanti della comunità indiana Sikh, l’associazione italo-brasiliana e la compagnia popolare del Bucchero.

Nel corso dell’evento i membri della comunità Sikh hanno mostrato delle danze che mischiavano performance tradizionali e moderne, accompagnati da un tamburo tipico, sulle basi musicali etno-elettroniche originarie del Punjab, lo stato federato dell’India da cui provengono molti Sikh.

Ti piace quello che facciamo?
Supporta il giornalismo indipendente!

ISCRIVITI A LA-V CLUB!

Puoi anche sostenerci con una donazione:

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Alessio Banini

Scrittore di narrativa e saggistica, ha conseguito una laurea magistrale in Antropologia Culturale ed Etnologia all’Università degli Studi di Siena. Nato nel 1983 in provincia di Siena, per La Valdichiana si occupa di folclore e storie della tradizione popolare. La sua grande aspirazione di aiutare le persone a pareggiare i tavoli con i suoi libri è stata spazzata via dall'avvento dell'editoria digitale

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close