Il 20 novembre 2020 dalle 17 alle 19 si terrà una videoconferenza sulla piattaforma zoom con il dott. Albero Pellai, medico -psicoterapeuta dell’età evolutiva, ricercatore presso il dipartimento di Scienze Bio-Mediche dell’Università degli Studi di Milano, il quale presenterà il suo nuovo libro “Mentre la tempesta colpiva forte. Quello che noi genitori abbiamo imparato in tempo di emergenza” ed. De Agostini.

Il dott. Pellai verrà intervistato da Serena Corbelli ed Erika Rossi, psicoterapeute del centro Co.Me.Te (consulenza, mediazione, terapia familiare) di Chiusi.

L’evento è promosso dall’OdV La Goccia di Chiusi e rientra del progetto “Per fare un albero”, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della Povertà educativa e cofinanziato da Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

L’incontro è aperto a tutta la popolazione ed in particolare si rivolge ai genitori, agli insegnanti, ai pediatri e a tutta la comunità educante, che si trova in ruoli diversi a contatto con ragazzi ed adolescenti. Sarà un’occasione per riflettere sull’impatto della pandemia a livello relazionale con un esperto che si occupa di prevenzione in età evolutiva e che da anni studia i bisogni dei bambini, degli adolescenti e delle loro famiglie.

Per partecipare è necessario inviare la propria prenotazione all’indirizzo rossi.erikapsi@mail.com, dopodiché verrà inviato l’invito al meeting zoom. L’evento è gratuito.

Albero Pellai è autore di molti bestseller editi da DeAgostini per genitori, educatori e ragazzi, tra cui: “Tutto troppo presto” (2015), “Girl R-evolution” (2016) e con Barbara Tamborini “L’età dello tsunami” (2017)

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione
Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

I nostri sponsor

Archivi

Close
Close