Corsi di informatica per anziani organizzati da Avatar Web Communication: utilizzare i social media per abbattere il divario digitale e favorire l’inclusione sociale.

L’iniziativa, svolta in collaborazione con Auser – Comprensorio di Siena e con il patrocinio del Comune di Montepulciano, intende realizzare un progetto di inclusione sociale delle generazioni più anziane alle moderne tecnologie dell’informazione, attraverso un utilizzo più consapevole di internet e dei social network.

I corsi di informatica sono organizzati da Avatar Web Communication e si terranno presso l’aula di informatica della Scuola Secondaria di Primo Grado di Acquaviva “Virgilio”, il lunedì e il giovedì di ogni settimana, dalle ore 17 alle ore 19. I corsi, gratuiti per tutti i partecipanti, inizieranno a partire da giovedì 20 giugno e termineranno alla fine del mese di luglio.

Obiettivo principale dei corsi di informatica è quello di superare l’alienazione delle generazioni più anziane di fronte alle reti digitali. Attraverso la conoscenza dei principali social media i partecipanti potranno apprendere a comunicare sul web in maniera attiva, interagendo con gli altri iscritti dei principali social network e combattendo l’emarginazione sociale. I corsi daranno inoltre informazioni per mantenere relazioni più semplici e dirette con i siti delle Pubbliche Amministrazioni, proteggere i propri dati personali su internet e difendersi dai tentativi di truffa.

Per informazioni e iscrizioni potete scrivere entro il 15 giugno a: info@avatar-web.com

Oppure ai seguenti contatti telefonici: 3489143500 – 0578741428 (AUSER)

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione
Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

I nostri sponsor

Archivi

Close
Close