Lunedì 2 giugno torna la Fiera della Stazione con cui si apre a Chiusi la stagione estiva degli acquisti e degli eventi. Il 4 e 5 luglio “Notti rosa shopping” e ogni giovedì e venerdì di luglio e agosto aperto “Lo Speluzzico”
Tutto pronto a Chiusi Scalo per la “Fiera della Stazione”, l’evento promosso dal Centro commerciale naturale Chiusinvetrina che da oltre dieci anni anima il 2 giugno riempiendo le vie della cittadina di banchi e aprendo idealmente la stagione estiva degli acquisti e degli eventi.
Come ad ogni edizione, lunedì 2 giugno il centro di Chiusi Scalo sarà invaso da oltre cento banchi che a partire dalle 9 e per tutta la giornata fino alle 22, proporranno a seconda della zona, ogni tipo di merce: dall’abbigliamento al prodotto tipico, dalle calzature agli accessori, dalla bigiotteria agli oggetti di artigianato, senza dimenticare i giochi per i più piccoli. Per tutta la giornata inoltre saranno aperti i negozi del Centro commerciale naturale all’interno dei quali sarà possibile trovare le migliori marche di ogni tipologia di merce proposte con la capacità di accoglienza e professionalità che da sempre contraddistingue i negozianti di Chiusi Scalo.
La Fiera della stazione è il primo degli eventi promosso dal Centro commerciale naturale nei mesi estivi, cui seguiranno, venerdì 4 e sabato 5 luglio, le “Notti Rosa shopping”, l’iniziativa che da alcuni anni caratterizza l’inizio dei saldi estivi a Chiusi Scalo con due serate di musica e occasioni di acquisto e i negozi aperti fino a tardi. Novità dell’estate 2014 sarà inoltre lo “Speluzzico”, un nuovo progetto che prevede in piazza Garibaldi un punto di ritrovo che consentirà ai cittadini di Chiusi e non solo, di godersi il fresco e il paese nelle serate estive.
“Lo Speluzzico – spiega Maria Gliatta, presidente di Chiusinvetrina – è il nome usato per il punto ristoro generalmente aperto in piazza Garibaldi, solo nella settimana dei “Ruzzi della Conca”, la festa delle contrade che si svolge a settembre. Come centro commerciale naturale abbiamo pensato di mantenerlo aperto nei mesi di luglio e agosto, ogni giovedì e venerdì, per dare la possibilità a ristoranti, punti vendita di prodotti enogastronomici e bar di Chiusi di far conoscere i propri piatti e prodotti, organizzare serate di musica dal vivo e consentire ai chiusini di vivere la propria cittadina anche di sera”.