Lunedì 2 giugno torna la Fiera della Stazione con cui si apre a Chiusi la stagione estiva degli acquisti e degli eventi. Il 4 e 5 luglio “Notti rosa shopping” e ogni giovedì e venerdì di luglio e agosto aperto “Lo Speluzzico”

Tutto pronto a Chiusi Scalo per la “Fiera della Stazione”, l’evento promosso dal Centro commerciale naturale Chiusinvetrina che da oltre dieci anni anima il 2 giugno riempiendo le vie della cittadina di banchi e aprendo idealmente la stagione estiva degli acquisti e degli eventi.

Come ad ogni edizione, lunedì 2 giugno il centro di Chiusi Scalo sarà invaso da oltre cento banchi che a partire dalle 9 e per tutta la giornata fino alle 22, proporranno a seconda della zona, ogni tipo di merce: dall’abbigliamento al prodotto tipico, dalle calzature agli accessori, dalla bigiotteria agli oggetti di artigianato, senza dimenticare i giochi per i più piccoli. Per tutta la giornata inoltre saranno aperti i negozi del Centro commerciale naturale all’interno dei quali sarà possibile trovare le migliori marche di ogni tipologia di merce proposte con la capacità di accoglienza e professionalità che da sempre contraddistingue i negozianti di Chiusi Scalo.

???????????????????????????????Nata nel 2002 da un’idea dei commercianti e portata avanti dall’associazione insieme con Comune, Banca Valdichiana, Confesercenti e Confcommercio, la Fiera della Stazione, che si ripete a giugno e a dicembre, è ancora oggi uno degli eventi più attesi a Chiusi ma non solo, perché i visitatori che la animano per tutta la giornata, arrivano da un’area compresa tra la provincia di Siena e la vicina Umbria, grazie al potere attrattivo della grande varietà di occasioni che propone. L’area della Fiera comprenderà anche in questa edizione, come da tradizione, il triangolo composto da via Cassia Aurelia, via Michelangelo Buonarroti e via Leonardo da Vinci, intorno a Piazza Dante e alla Stazione ferroviaria, ma si estenderà anche a Via Mazzini, Via Mameli, Via Morgantini e Via Isonzo.

La Fiera della stazione è il primo degli eventi promosso dal Centro commerciale naturale nei mesi estivi, cui seguiranno, venerdì 4 e sabato 5 luglio, le “Notti Rosa shopping”, l’iniziativa che da alcuni anni caratterizza l’inizio dei saldi estivi a Chiusi Scalo con due serate di musica e occasioni di acquisto e i negozi aperti fino a tardi. Novità dell’estate 2014 sarà inoltre lo “Speluzzico”, un nuovo progetto che prevede in piazza Garibaldi un punto di ritrovo che consentirà ai cittadini di Chiusi e non solo, di godersi il fresco e il paese nelle serate estive.

“Lo Speluzzico – spiega Maria Gliatta, presidente di Chiusinvetrina – è il nome usato per il punto ristoro generalmente aperto in piazza Garibaldi, solo nella settimana dei “Ruzzi della Conca”, la festa delle contrade che si svolge a settembre. Come centro commerciale naturale abbiamo pensato di mantenerlo aperto nei mesi di luglio e agosto, ogni giovedì e venerdì, per dare la possibilità a ristoranti, punti vendita di prodotti enogastronomici e bar di Chiusi di far conoscere i propri piatti e prodotti, organizzare serate di musica dal vivo e consentire ai chiusini di vivere la propria cittadina anche di sera”.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close