Sabato 26 luglio a Chiusi il centro storico della città sarà animato dall’intrattenimento del programma pensato per la “La Notte Blu”.

I commercianti delle “Botteghe di Porsenna” del Centro commerciale naturale di Chiusi Città, organizzano, con la collaborazione delle associazioni ed il patrocinio del Comune, una serata (quella del 26 Luglio pv) dove allegria e voglia di stare insieme saranno i veri protagonisti. Grandi e piccoli avranno l’opportunità di divertirsi con musica e spettacoli dal vivo fino alla grande cena in Piazza Duomo organizzata da alcuni ristoranti di Chiusi (Zaira, Il Bucchero, La Solita Zuppa, Il Pesce d’Oro, Pape Nero non solo pici, Osteria del Teatro) che, con la partecipazione dei Terzieri di Chiusi, si sono uniti per offrire a cittadini e turisti il meglio della propria tradizione ed arte culinaria.

Il programma spazierà dall’intrattenimento musicale in varie aree del centro storico, ad esempio al parco dei Forti ci sarà la “Discoblu” ed uno spettacolo musicale itinerante per il paese a cura del gruppo “Sbandati”, a varie occasioni di degustazioni di prelibatezze dolci e salate offerte dai negozi del centro commerciale naturale che per l’occasione resteranno aperti anche di notte ed applicheranno anche uno sconto del 10% sulla vendita della propria merce. Oltre a tutto questo la notte blu proporrà una edizione straordinaria del mercatino di Porsenna che replicherà poi, come di consueto, il giorno dopo ovvero domenica 27 luglio.

“La notte blu – dichiarano il Sindaco Stefano Scaramelli e l’assessore al Sistema Chiusipromozione Chiara Lanari – rappresenta un’occasione per valorizzare il nostro centro storico grazie alla sinergia tra commercianti, ristoratori, associazioni, enti, turisti e cittadini e speriamo che anche quest’anno sia un momento di aggregazione che, in attesa di vivere le intense giornate del festival Orizzonti, dimostra di essere vivo, vitale e ricco di attrattive per cittadini e turisti.”

“Speriamo che sia una bella serata per tutti – dichiara Fabio Fastelli, presidente associazione Botteghe di Porsenna – il nostro scopo è portare musica, divertimento, spettacolo, enogastronomia per le strade e le piazze del nostro meraviglioso centro storico. Iniziative come queste sono importanti perché permettono di far riscoprire ai nostri giovani il proprio paese. Organizzare una serata del genere non è certamente facile, ma alla fine grazie all’impegno di tutti e al coordinamento del Comune, speriamo di poter tirare un bilancio positivo così da pensare già all’edizione 2015.”

A Chiusi tutto è pronto, dunque, per passare buona parte della nottata tra musica e divertimenti all’insegna della riscoperta del piacere di stare insieme nelle strade e nelle piazze della propria città.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close