Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Bar della Chiana – Speciale Mondiali di Calcio Brasile 2014

Bar della Chiana – Speciale Mondiali di Calcio Brasile 2014

Bar della Chiana – Aspettando Brasile 2014

Si pensava d’esseci liberati da ‘sti bischeri che corrono pei campini, si danno i chiocchi nelle gambe e tirano le sassate nelle reti, e invece no! Un ci s’ha manco il tempo d’andà a piglià il sole o d’andà in vacanza in montagna, che questi hanno belle ricomincio a giocà! Però un so’ stati mica sciorni, invece d’andà a giocà i mondiali di calcio pei campini della chiana so’ andati ma in Brasile, che vedrai la vacanza la fanno loro meglio di noi! E allora a noi ci tocca anche guardalli, sennò a forza di giocà a bocce e di tirà du’ madonne a rubamazzo ci viene a noia!

Brasile 2014 – I mondiali di calcio

Brazilian supporters at the Fifa Fan Fest on the beach of CopacabanaOgni quattr’anni chiappano i meglio giocatori di tutto il mondo, li chiudeno co’quell’altri della su’ nazione e poi li mettono a giocà a pallone pe’ vedè quale nazionale è più forte. E vabbè, meglio dassi qualche lacca che fassi la guerra, no? Quattr’anni fa giocavano in Sudafrica e vinse la Spagna, che poi ha rivinto anche all’europei contro i nostri pori italiani. Ora invece so’ andati in Brasile, giocano allo scoppio del sole, vedrai gli verrà voglia d’andà alla merigge! E poi c’è pieno di citte, di mare… o un gli verrà voglia a qualcuno d’andà a fà il birbo pela spiagga invece di tirà qualche cignata al pallone? Comunque dicono che ci vogliono provà a giocà, poi se finiscono al mare pace, vorraddì si guarderà le gare di tuffi!

Se ‘sti citti un si fanno portà fori troppo da tutte ‘ste distrazioni brasiliane, gli tocca giocà ‘na mesata in 12 stadi pe’ tutto il Brasile. Sò 32 squadre e principiano a tirassi qualche busso dal 12 giugno. E che fai, un li guardi dopo un grappino?

Brasile 2014 – La nazionale italiana

Un si poteva mancà noi dell’Italia, che s’è vinto 4 mondiali e si dice sempre che siamo tanto bravi, sarà vero? C’è Prandelli che fà l’allenatore e che vole vince, c’ha scommesso anche il trattore che vanno avanti fino alla fine, ma noi unn’è che ci si crede tanto. C’è sempre i soliti Buffon, Pirlo e Cassano, che ormai so’ fatti vecchi che baltano. Poi c’è Balordelli che è il più contento di tutti d’esse in Brasile così pole andà in giro pela spiaggia coi macchinoni e cole citte col culo di fori. E poi ci sò anche Cerci e Immobile che hanno gioco in serie A nel Torino e che nessuno riusciva a tenelli, ma saranno boni anche a segnà co’ tutto quel caldo?

Missiroli Brasile 2014La nazionale italiana unn’è male, se giocassero al solarino o alla merigge sarebbe anche meglio, però Prandelli ci crede. Però c’è rimasta male parecchia gente, perchè n’ha porti solo 23 e n’ha lasci fori parecchi di forti. Giuseppe Rossi e Destro che magari qualche cignata la potevano tirà anche loro. Ma quello che più c’è rimasto male è Simone Missiroli del Sassuolo, l’hanno lascio a casa e tutti l’italiani ce lo volevano!

Brasile 2014 – Le previsioni

svizzera brasile 2014Ma noi si vole sapè subito come va a finì, che si fa, s’aspetta luglio? Ci s’ha ma da zappà le prode! E allora s’è richiamo il Mago Falsetti che tanto è sempre qui che botica che vole giocà a carte. Gli s’è fatto fà du’ giri di tarocchi pe’ vedè nel futuro come vanno a finì sti mondiali di calcio, lui c’ha avuto parecchio da pensacci perchè unn’è facile! Dice che so’ favoriti il Brasile e l’Argentina, che però si chioccano tra di loro. E poi anche la Spagna e l’Olanda che l’altra volta erano arrivi in finale. Poi però a forza d’andà al mare e fà i bischeri si alzano tutti co’la lacca e fanno sempre tardi. L’unici so’ quelli della Svizzera che invece so’ sempre puntuali, e infatti so’ quelli che si ricordano d’andà giocà la finale invece d’andà a fà gli sciorni nela spiaggia e vincono loro. O bravi!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Close