Per la prossima Giostra del Saracino di Sarteano, che si svolgerà il 15 agosto 2014, è aperto il bando per dipingere il palio che sarà consegnato alla contrada vincitrice. Scadenza per la partecipazione fissata per il 7 giugno. I bozzetti, in scala rispetto a quello che dovrà essere l’originale, vanno spediti in busta chiusa all’associazione Giostra del Saracino, via San Giovanni Bosco 20, 53047 – Sarteano, oppure consegnati al presidente Sergio Cappelletti (tel, 3386264786). L’assegnazione avrà luogo nel corso della prima riunione utile dell’associazione.

I parametri da considerare sono le dimensioni del dipinto (larghezza tra 100 e 110 cm, lunghezza tra 160 e 170 cm.), e una serie di contenuti obbligatori: la scritta Giostra del Saracino  15 agosto 2014, gli stemmi delle cinque contrade, lo stemma del Comune di Sarteano, il castello símbolo della comuniutà sarteanese e la figura di San Rocco, protettore della Giostra.

All’autore non sarà riconosciuto alcun compenso, salvo il rimborso delle spese (documentate) sostenute per l’acquisto del materiale. L’artista selezionato avrà comunque la soddisfazione di vedere consegnata la sua opera, quale premio, alla contrada vincitrice.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close