Acquedotto del Fiora comunica una serie di manutenzioni sulla dorsale vivo e a Siena. I lavori di AdF sono in programma martedì 30 giugno dalle 7 alle 18 e vedranno quattro squadre lavorare in parallelo tra le località Poggio Bacoca a San Quirico d’Orcia, Fosso al Lupo a Castiglione d’Orcia e Petroio a Trequanda.

Gli interventi di manutenzione determineranno una riduzione delle pressioni e delle portate – ed eventualmente una temporanea sospensione dell’erogazione di acqua – che interesserà i comuni di Castiglione d’Orcia, Pienza, San Quirico d’Orcia e Trequanda, la località Montisi e le zone rurali nel comune di Montalcino e tutte le utenze rurali allacciate direttamente alla dorsale in tali comuni.

Poiché la capacità di compenso dei serbatoi varia a seconda della loro capacità di stoccaggio della risorsa, il ripristino del flusso idrico – che si stima torni regolare in tutto il territorio interessato intorno alle 19 – presenta generalmente uno sfasamento temporale rispetto ai tempi indicati. Potranno inoltre verificarsi occasionali fenomeni di intorbidimento dell’acqua, che a partire dal ripristino del servizio rientreranno progressivamente con il passare del tempo.

Il personale di AdF monitorerà la capacità dei serbatoi durante tutta la durata dell’intervento: qualora si verificassero eventuali interruzioni superiori alle 12 ore, si invitano i cittadini a segnalarle chiamando il numero verde 800 356935, gratuito sia da rete fissa che da mobile e in funzione tutti i giorni 24 ore su 24.

Dal 30 giugno al 3 luglio sono inoltre prevista una serie di manutenzioni sulla rete idrica di Siena, programmate da AdF per effettuare l’adeguamento di alcuni allacciamenti e durante le quali sarà temporaneamente sospesa l’erogazione di acqua alle utenze interessate. Tutti gli interventi sono in programma dalle 8.30 alle 10.30, con ripristino del flusso idrico, salvo imprevisti, alle 11.

Si inizia martedì 30 giugno con lo stop all’acquain via Santa Caterina, via della Galluzza, vicolo del Costaccino, vicolo del Forcone, vicolo della Macina e zone limitrofe. Mercoledì 1 luglio sarà la volta di via Lucherini, piazza Provenzano, via del Giglio, via delle Vergini, via Baroncelli, via del Fosso  e zone limitrofe. Giovedì 2 luglio sospensione idrica in vicolo della Torre, via dei Termini e zone limitrofe. Infine, venerdì 3 luglio sarà la volta di strada di San Carlo, strada Massetana Romana, strada di Pescaia, strada di Montalbuccio, e zone limitrofe.

L’eventuale interruzione – così come il conseguente ripristino – dipenderà dalla capacità di compenso delle autoclavi e dei serbatoi di accumulo delle singole utenze e potrebbe presentare uno sfasamento temporale rispetto ai tempi indicati, legato proprio a tale capacità.

Anche in questo caso, qualora si dovesse verificare un’interruzione del flusso superiore alle 12 ore, sarà attivato un servizio di emergenza. AdF invita gli utenti a segnalare eventuali interruzioni superiori alle 12 ore chiamando il numero verde 800 356935, gratuito sia da rete fissa che da mobile e in funzione 24 ore su 24.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione
Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

I nostri sponsor

Archivi

Close
Close