Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Scarpette Rosse: un uomo che ti picchia non ti ama

Scarpette Rosse: un uomo che ti picchia non ti ama

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il nostro magazine ha organizzato un programma di approfondimento in collaborazione con il Comune di Montepulciano. La rubrica “Scarpette Rosse” diventa quindi una trasmissione speciale in diretta streaming, che è andata in onda sui nostri canali Facebook e YouTube sabato 28 novembre alle ore 18.

Abbiamo affrontato le tematiche del femminicidio e della violenza di genere con:

  • Rosanna Pugnalini, presidente commissione Pari Opportunità della Regione Toscana
  • Assunta Bigelli, Centro Antiviolenza Amica Donna
  • Tiziana Ciavardini, giornalista e antropologa GIULIA (GIornaliste Unite LIbere Autonome)
  • Chiara Protasi, consigliera comunale di Montepulciano con delega alle Pari Opportunità
  • Valentina De Pascali, polizia municipale Montepulciano-Torrita

Centri antiviolenza ed emergenza sanitaria

Ricordiamo che la rete dei centri antiviolenza della Regione Toscana garantisce la continuità dell’assistenza alle vittime di violenza di genere e stalking anche nell’attuale fase di emergenza sanitaria, anche attraverso la Rete dei Codici Rosa nelle Aziende Sanitarie.

Le vittime di violenza domestica possono sempre contattare il 1522, numero gratuito di pubblica utilità antiviolenza e stalking, attivo 24 ore su 24 per tutti i giorni dell’anno, con accoglienza multilingua. Il numero è collegato alla rete dei Centri Antiviolenza e alle altre strutture per il contrasto alla violenza di genere presenti sul territorio.

Un uomo che ti picchia non ti ama

Il video realizzato dal Comune di Montepulciano è un messaggio forte e corale, che giunge da tutte le associazioni del territorio, unite per un deciso NO alla violenza di genere, alle discriminazioni, alle disparità che tuttora regnano nella nostra società.

Il video è stato realizzato attraverso la rete delle associazioni locali, riunite nel progetto “Teche Poliziane Web”, nel contesto del programma di iniziative che sta interessando le istituzioni e i volontari del territorio.

Print Friendly, PDF & Email

1 comment

Lascia un commento

Close