Domenica 1 giugno si gioca al Golf Club Valdichiana la Grand Louisiana Alcenero organizzata in collaborazione con CristianEvents. La formula è una 18 buche louisiana su categoria unica, appunto in coppia, scegliendo il miglior colpo per entrambi giocatori. Parteciperanno alla finale nazionale, la 1° Coppia Netto, la 1° Coppia Lordo, la 1° Coppia Mista, la 1° Coppia Ladies e la 1° Coppia Senior. Mentre per la 2° Coppia Netto sono previsti premi di giornata. La finale Internazionale si terrà a Santo Domingo.

“Il golf è uno sport in cui la prestanza fisica aiuta, basti pensare alle torsioni del busto, – ci racconta Marco Iannucci, presidente del Golf Club Valdichiana. – ma è anche uno sport interiore come pochi altri; dove sono essenziali la concentrazione, la tecnica, il carattere e l’istinto, che aiuta a scegliere per ogni colpo il bastone giusto, a interpretare la spinta del vento, a pensare una strategia vincente. Uno dei pochi sport – continua Iannucci – in cui il risultato di un giocatore non influisce su quello dell’ avversario, sia se si gioca in singolo o in squadra, in torneo o per la pura gioia del gioco, ma sicuramente un passatempo rilassante e costruttivo per la concentrazione.”

Il costo per l’iscrizione alla gara è di 20 euro per i soci del circolo, e di 40 euro per gli ospiti, e comprende gara e green fee. Per maggiori dettagli contattare la segreteria al numero 0577-624439 o via mail info@golfclubvaldichiana.it.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close