Si è svolto nei giorni scorsi un incontro tra Amministrazione Comunale, Accademia Etrusca ed operatori turistici ed imprenditori per fare il punto sulla mostra “Seduzione Etrusca. Dai segreti di Holkham Hall alle meraviglie del British Museum”.

“Scopo dell’incontro, ha dichiarato l’Assessore alla Cultura del Comune di Cortona Albano Ricci, era quello di monitorare i programmi culturali e promozionali legati alla mostra e verificare tutti assieme le azioni da mettere in campo nei prossimi mesi di apertura.

In primo luogo, ha dichiarato l’Assessore Ricci, è con estrema soddisfazione che abbiamo comunicato a tutti i presenti il superamento delle 25mila ingressi e questo è un dato assolutamente eccezionale per una mostra archeologica, è superiore anche a quello raggiungo alcuni anni or sono con la mostra del Louvre.

Soprattutto ho avuto modo di comunicare a tutti che i nostri partner del British Museum e di Holkham Hall hanno acconsentito a prolungare l’apertura della mostra fino al 30 settembre.

Questo è ancora più straordinario in quanto è la prima volta che istituzioni così importanti concedono prestiti per una tale durata.

Tutti ci hanno espresso un grande entusiamo ed un sentito ringraziamento per la perfetta organizzazione.”

IMG_0918L’incontro, al quale hanno partecipato oltre 30 operatori, è stato anche l’occasione per rilanciare tutte le strategia di marketing legate alla mostra che coinvolgono il circuito degli Amici del MAEC e soprattutto per comunicare l’intenso programma di iniziative collaterali che accompagneranno la mostra fino alla fine di settembre.

“Per tutta l’estate il MAEC e la mostra, ha proseguito l’Assessore alla Cultura Albano Ricci,  saranno al centro di una straordinaria campagna di comunicazione che sarà legata a tutti gli eventi in programma a Cortona, dal Cortona On The Move, al Cortona Mix Festival fino alla Cortonantiquaria, questo a dimostrazione del livello di interazione e collaborazione che vogliamo attivare tra tutti.

Questo incontro, ha concluso Ricci, è solo il primo di un percorso che vogliamo attivare fin da questa estate.

E’ nostra intenzione tenere sempre aperto il dialogo con le forze produttive del territorio per creare un’offerta turistica innovativa ed efficace.

 

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close