Chianciano Terme dedica all’arte contemporanea anche il fine settimana dell’Immacolata portando artisti da tutta Italia. Milano, Ravenna, Ferrara, Padova, Grosseto, Bari, Bologna, sono solo alcune delle città da cui partiranno più di 20 writers per arrivare in Toscana e dipingere, tra il 6 e il 7 dicembre, in una due giorni live, 30 rotoballe, reinterpretando il tema del Presepe. Il 6 dicembre, vedrà inoltre una particolare performance in p.za Italia dello scultore Giacomo Maria Cavina, artista internazionale che opera tra l’Italia e l’Argentina, che per l’occasione ha voluto cimentarsi in una prova artistica dedicata all’arte in strada.

imack the crocodile_014_web

Per questa volta, come afferma il presidente della ProLoco Stefano Barbini:

“La direttrice artistica incaricata dalla nostra associazione, Linda Coppi, ha scelto la Street Art, per reinterpretare la tradizione natalizia e offrire al paese oltre ad un importante evento anche un artistico ed innovativo allestimento che sarà visibile sino alla fine delle festività”.

Collaborazioni importanti per creare il progetto: Centro Commerciale Naturale, Associazione albergatori, ProLoco Chianciano Terme, Terme di Chianciano e Comune, tutti insieme in concerto per realizzare un fine settimana dedicato all’arte, e come afferma Linda Coppi:

“Un evento ideato per far conoscere l’arte in ogni suo genere e per far comprendere che la Street Art e tutte le sue forme espressive sono l’arte di oggi, l’arte dei giovani, ed è importante portare la collettività a capire che il mondo dei writers è fatto di veri artisti e non di vandali. Sono lieta che negli ultimi anni stiano cambiando gli atteggiamenti verso la SprayArt, che a pieno titolo sta entrando anche in Italia tra le forme d’arte più seguite, con importanti manifestazioni in città come Torino, Ravenna o Roma, solo per citarne alcune. Un evento, questo, che già dal titolo vuole essere pervaso di brio e colore, come lo è il mondo dei writers, e se vogliamo anche un po’ irriverente giocando con il dialetto toscano”

SOUR – IREK – BAZAR – AXE – MR BASCO – LEN – IMACK the CROCODILE – CHEONE – BR1 – MAD KIME ALESSANDRO LONZI – MOV – ANTRE – NICO SKOLP – MARTINùS – JAZ – SFIGGY – SERA – PSIKO- KARMA – ZAGOR – JACO. Questi i nomi da writers degli artisti che parteciperanno all’evento e che coloreranno la cittadina termale di Chianciano Terme a partire dalle ore 15:00 del 6 dicembre.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.balledinatale.blogspot.it o inviare un email a info@prolocochiancianoterme.it

Print Friendly, PDF & Email