Il sindaco Landi al Governo Letta: “La provincia di Siena è una terra democratica e del buon governo, da sempre accogliente e solidale”

SARTEANO – “Fa piacere che Enrico Letta abbia scelto Sarteano e l’Abbazia di Spineto per fare squadra con i suoi ministri e programmare l’azione di governo delle prossime settimane – commenta Francesco Landi, giovane sindaco (35 anni) di Sarteano – Come noto, la provincia di Siena è un concentrato di splendidi paesaggi, arte e cultura, ma è anche una terra democratica e del buon governo, da sempre accogliente e solidale. Mi auguro che queste tradizioni siano di ispirazione al lavoro dell’esecutivo, sul quale si concentrano le speranze dell’Italia, delle istituzioni, dei cittadini”.

L’Abbazia di Spineto, che risale all’undicesimo secolo, è sorta in una posizione strategica, nella strada di congiunzione tra la via Francigena e via Teutonica. Ancora oggi è immersa nella natura, in un territorio spartiacque tra la Val d’Orcia e la Val di Chiana (il fiume Orcia nasce nel comune di Sarteano). Da sempre ha rappresentato un luogo di quiete, raccoglimento e ispirazione per i fedeli o semplici viandanti: dopo circa mille anni svolge ancora una funzione coerente con il passato, da struttura ricettiva vocata ai convegni e ai momenti di incontro.

“Se mi dovesse capitare di salutare i nostri graditi ospiti, a partire dal presidente del consiglio Enrico Letta – continua il sindaco Landi – non mancherei di ricordare la grande sofferenza che accomuna i cittadini, le imprese, i lavoratori e le istituzioni. Questo governo ha l’onere di dare risposte alle grandi urgenze che attraversano il Paese, a partire dal lavoro, che è la vera priorità di questi anni, soprattutto per le nuove generazioni”.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione
Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

I nostri sponsor

Archivi

Close
Close