Presso la Sala del Consiglio del Comune di Torrita è stata presentata la prima edizione del concorso fotografico “Turisti per Torrita”, organizzato dal comune di Torrita di Siena e dalla Pro-Loco locale.

A dare il via al concorso il Sindaco Giacomo Grazi, l’Assessore alla Cultura Paolo Tiezzi Mazzoni Della Stella Maestri e il Presidente della ProLoco-Torrita Brunero Baccheschi.

”L’obiettivo del concorso rimane quello di far conoscere Torrita e Montefollonico – afferma Tiezzi – e incentivarne il turismo e l’economia. Faremo di tutto per far diventare i nostri borghi un laboratorio di idee”.

“Turisti per Torrita” è un concorso fotografico riservato solo ai non residenti nel comune di Torrita, ma devono avere la possibilità di dimostrare che sono stati a Torrita o Montefollonico. In che modo?

”Basterà dare la prova fiscale di aver soggiornato o transitato nel nostro territorio – spiega l’assessore alla cultura – con una copia (scannerizzata o fotografata) leggibile di uno scontrino/ricevuta fiscale/fattura rilasciata da qualsiasi esercizio commerciale o artigianale torritese o montanino nel periodo che va dal 15 luglio al 31 ottobre 2014”.

10525863_10203647631203904_3580423449650177241_nIl concorso è gratuito ed ogni partecipante avrà la possibilità di presentare un massimo di tre fotografie, a colori o in bianco e nero, riguardanti o il paesaggio, o i monumenti e opere d’Arte o i centri storici. Caricarle sarà semplicissimo, basterà registrarsi e inserirle nel portale della  ProLoco Torrita di Siena entro e non oltre il 31 ottobre 2014.

”A giudicare le foto – spiega l’Assessore alla cultura – saranno due giurie, la prima, quella tecnica presieduta da Giacomo Grazi, e composta da quattro esperti da lui nominati. La seconda sarà quella ”popolare” che potrà assegnare gli stessi quattro premi alle foto che riceveranno il maggior numero di consensi – (“Mi piace”) – espressi attraverso la pagina Facebook “Turisti per Torrita”.

I risultati saranno comunicati via e-mail ai vincitori e pubblicati sul sito ufficiale della Pro-Loco di Torrita di Siena a partire da lunedì 24 novembre 2014. Il materiale fotografico giudicato migliore della giuria tecnica, verrà esposto in una mostra organizzata durante lo svolgimento dei tradizionali “Mercatini di Natale”.

In palio un soggiorno fine settimana (da usufruire fino a dicembre 2015) per 2 persone a Torrita di Siena in albergo 3 stelle (primo premio), un soggiorno fine settimana (da usufruire fino a dicembre 2015) per 2 persone a Torrita di Siena in agriturismo/bed&breakfast (secondo premio), un buono per pranzo/cena in ristorante nel comune di Torrita di Siena per 3 persone (terzo premio), un buono per pranzo/cena in ristorante nel comune di Torrita di Siena per 2 persone (quarto premio)

Per maggiori informazioni e per il regolamento completo visitare il portale Pro Loco Torrita e la pagina Facebook del concorso.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close