Quattro trofei per i piccoli atleti di Chiusi che hanno partecipato alla 21° edizione di “Atletica in Pista”. Bambini di Chiusi, di età compresa tra i 7 e i 12 anni, hanno partecipato alla manifestazione promossa dal Csi Perugia ottenendo ottimi risultati.

Ha fatto incetta di coppe la ‘delegazione’ di bambini di Chiusi presenti sabato 17 maggio alla ventunesima edizione di “Atletica in Pista”, l’evento organizzato come ogni anno dal Csi Perugia per i suoi affiliati, provenienti dalla regione umbra ma non solo.

atletica in pista 2014 2Come ormai da alcuni anni infatti era presente anche il gruppo proveniente dalla cittadina etrusca, composto per questa edizione da una decina di bambini di età compresa tra i 7 e i 12 anni. Ottimi i risultati ottenuti in un pomeriggio di tempo stabile e adatto alle performances atletiche, dai piccoli atleti seguiti dal coordinatore Pino Daniele, da Paolo Lochi e da Cinmaya.

Alla fine erano quattro i trofei che si sono aggiudicati i chiusini Arun, Riccardo, Filippo e Francesco.

Eclatante è stato in particolare il risultato di Francesco che pur essendo un 2006 era stato inserito tra i nati nel 2005 (conoscendo le sue qualità). Lui ha vinto il 1° premio della categoria superiore (“Piccoli Amici”) e con un lancio del Vortex di 30 metri è stato migliore anche dei nostri lanciatori del 2004 arrivati rispettivamente primi e secondi nella loro categoria (con lanci di 27,7 e 26 metri).

Le prove su cui si confrontavano i partecipanti distribuiti per fasce d’età erano un mix di prove atletiche e giochi popolari: corsa veloce 50/60 metri piani, salto in lungo, lancio del vortex, ma anche Tiro alla fune, Palla rilanciata, Dodgeball e così via, a segnalare il clima di festa e di sereno confronto che faceva da cornice alla manifestazione.

“La più grande soddisfazione – sottolinea Pino Daniele, coordinatore del progetto – è stata non solo il risultato ma anche trovare, ad inizio settimana, nel piazzale a fianco alla palestra di Chiusi Scalo, completata e ormai pronta, una minipista in tartan per le partenze delle prove di corsa veloce con annessa una buca di sabbia per il salto in lungo. Chi più di noi può apprezzare tale intervento dell’amministrazione?”

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close