Il Sentiero della Bonifica – Tappa 2: dal confine Siena-Perugia al Lago di Montepulciano

14 Aprile 2021

Seconda tappa della rubrica di itinerari lungo il Sentiero della Bonifica in Valdichiana Toscana La sponda orientale del Lago di Chiusi separa Toscana e Umbria. …

Il Sentiero della Bonifica – Tappa 1: da Chiusi Scalo al confine Siena-Perugia

31 Marzo 2021

Prima tappa della rubrica di itinerari lungo il Sentiero della Bonifica in Valdichiana Toscana Alla stazione di Chiusi i viaggiatori con bici al seguito non …

Turismo sostenibile e itinerari lungo il Sentiero della Bonifica

19 Marzo 2021

Sabato 20 marzo alle ore 16 una speciale diretta streaming sui nostri canali Facebook e YouTube per parlare della prima pubblicazione di LaV Libri, “Presente …

Cammino d’Etruria: quindici comuni toscani uniti per un percorso di eccellenza

23 Gennaio 2021

Il Comune di Chianciano Terme capofila del progetto da Volterra a Chiusi. Un cammino straordinario di più di 220 km. che con l’itinerario gemello Pisa-Volterra …

Sentieri del Monte Cetona – Itinerario 9 – da Casa Bebi ai Cancelli

5 Novembre 2020

Il monte Cetona, 1.148 metri, appartiene al territorio di 3 comuni, Sarteano, Cetona e San Casciano dei Bagni.Salire alla vetta del monte Cetona è un’esperienza …

Sentieri del Monte Cetona – Itinerario 2 – dalla vecchia cava al borgo Fonte Vetriana

8 Gennaio 2020

Il monte Cetona, 1.148 metri, appartiene al territorio di 3 comuni, Sarteano, Cetona e San Casciano dei Bagni. Salire alla vetta del monte Cetona è …

Sentieri del Monte Cetona – Itinerario 1 – dalla vecchia cava alla Strada della Montagna

13 Novembre 2019

Il monte Cetona, 1.148 metri, appartiene al territorio di 3 comuni, Sarteano, Cetona e San Casciano dei Bagni. Salire alla vetta del monte Cetona è …

Alla scoperta delle Terre del Perugino – Città della Pieve

1 Marzo 2018

Dalla stretta collaborazione tra le Amminstrazioni Comunali di Città della Pieve, Panicale, Paciano e Piegaro e Sistema Museo, gestore dei loro servizi turistici e museali, è nato “Terre del Perugino”. Questo nuovo brand turistico è costituito dalla rete integrata dei musei e degli uffici turistici del territorio dei quattro comuni, decisi a proporsi al pubblico come un’area omogenea accomunata da aspetti ambientali, culturali, artistici e gastronomici affini. Filo conduttore di questa nuova offerta è Pietro Vannucci, detto il Perugino, da cui il nome del brand, il più celebre figlio di Città della Pieve, che con la sua arte ha dato lustro e fama a questo lembo d’Umbria ed ha lasciato numerose opere in tutta la zona.

A Fieracavalli, Montepulciano e Pienza presentano due nuovi itinerari

6 Novembre 2014

Comunicato stampa della Provincia di Siena del 6 novembre 2014 Anteprima a Veronafiere per i Sentieri del Nobile e della Via Barlettaia, direttrici inedite tra …

Ultimi articoli

Scelti per te

Redazione

Alessia ZuccarelloAlessio BaniniAnita GotiFederico DondiAlessandra LeoniFrancesco BellacciLudovico CosnerMarta ParriTommaso GhezziValentina ChiancianesiChiara CacaceBianca Sestini

Archivi

Close
Close