La Valdichiana

La Valdichiana

Storie dal Territorio della Valdichiana

Tag: golf

Giardino Valdichiana – Stagione 2018

Anche per questa stagione estiva torna “Giardino Valdichiana”, l’appuntamento settimanale con interviste e approfondimenti in diretta streaming curati dalla direttrice Valentina Chiancianesi. Dopo il successo della prima edizione e le conferme della seconda…

Anche per questa stagione estiva torna “Giardino Valdichiana”, l’appuntamento settimanale con interviste e approfondimenti in diretta streaming curati dalla direttrice Valentina Chiancianesi. Dopo il successo della prima edizione e le conferme della seconda edizione, quest’anno il salotto si sposta nell’affascinante contesto del Golf Club Valdichiana, in località Esse Secco di Sinalunga, che sarà anche il main sponsor del programma.

Nato come esperimento innovativo, “Giardino Valdichiana” è diventato un appuntamento fisso della nostra estate, con tanti ospiti e tante occasioni per raccontare il territorio: un modo per coinvolgere associazioni, sportivi, artisti e tutti coloro che a vario titolo sono i protagonisti della zona in cui viviamo, attraverso interviste informali e aperte al contributo di tutti. Grazie ai mezzi tecnici messi a disposizione da Lightning Multimedia Solutions, che rinnova la collaborazione con la redazione, saremo in grado di potenziare ulteriormente la regia e la qualità della diretta streaming, per una continua crescita del programma.

Ogni venerdì a partire dal 15 Giugno, alle ore 18:00 circa, “Giardino Valdichiana” sarà in diretta streaming  attraverso Facebook Live, con la possibilità di intervenire personalmente con domande e commenti. La puntata sarà poi disponibile on demand sia sul nostro canale YouTube sia su questa pagina del magazine, con l’intera raccolta in aggiornamento.

Se volete partecipare alla nuova edizione “Giardino Valdichiana”, potete scrivere alla redazione oppure venire direttamente in trasmissione. L’appuntamento è per tutti i venerdì al Golf Club Valdichiana, con una nuova puntata del programma e con l’aperitivo “Green Friday” in mezzo ai verdi campi da golf!


Ottava Puntata – 3 agosto 2018

  • Ultima lezione di golf con il maestro Ricardo Kleinert Iversson
  • La musica di Selene Lungarella e Roberto Pagani
  • La riserva naturale di Pietraporciana con Legambiente Valdichiana
  • Sport e canottaggio con Chiara Sacco
  • Intrattenimento musicale e saluti finali con Luca Bernetti, Chiara Pascucci e Igor Abbas

Settima Puntata – 27 luglio 2018

  • Intervista al golfista professionista Alessandro Tadini
  • La musica di Alessio Giannetti
  • Moda e consigli di make-up con Clarissa Di Renzone
  • Il mondo della televisione con Andrea Saccone
  • Intrattenimento musicale con i Peach Ride

Sesta Puntata – 20 luglio 2018

  • Nuova lezione di golf con il maestro Ricardo Kleinert Iversson
  • Chinese Corner e Biblioteca “P. Calamandrei” con Duccio Pasqui e Tatiana Camerota
  • Intrattenimento musicale con i Belindà
  • Imitazioni e comicità con Andy Bellotti

Quinta Puntata – 13 luglio 2018

  • Nuova lezione di golf con il maestro Ricardo Kleinert Iversson
  • L’artista Maurizio Laurenti
  • Sara e Natalia del circolo Tennis I Tigli
  • La musica dei Bangcock
  • I progetti di Passione senza Fine e Mercante in Chiana

Quarta Puntata – 6 luglio 2018

  • Nuova lezione di golf con il maestro Ricardo Kleinert Iversson
  • La presentazione del 43° Cantiere Internazionale d’Arte
  • Sport e comunicazione con Diego Mancuso
  • Musica ed emozioni con Laura Falcinelli
  • Equitazione e ippoterapia con il Club Ippico Benefizio

Terza Puntata – 29 giugno 2018

  • La seconda lezione di golf con il maestro Ricardo Kleinert Iversson
  • I prodotti tipici della Valdichiana, con Stefano Biagiotti e Pietro Rampi
  • La comicità di Alessandro Paci
  • Le nuove associazioni giovanili con la Tigre di Carta
  • Il folclore locale con Igor Abbas e Massimiliano Minotti

Seconda Puntata – 22 giugno 2018

  • La lezione di golf con il maestro Ricardo Kleinert Iversson
  • L’artista Giorgio Raffaelli e Sabrina Biliotti per la Sagra del Cinema di Castiglion Fiorentino
  • La campionessa di braccio di ferro e body building Luciana Foianesi
  • Marco Giramondi ci parla del Carnevale di Foiano

Prima Puntata – 15 giugno 2018

  • Lo scrittore e grande conoscitore di sport Riccardo Lorenzetti
  • L’artista e pittrice Elena Conti
  • Palio Della Rivalsa: Davide Bianchini, Alessandro Albani e Marta Tiezzi della Pro Loco Bettolle
  • Green Friday: Andrea Guerrini, Leandro Marzuoli e il maestro di golf Riccardo

2 commenti su Giardino Valdichiana – Stagione 2018

Cream Jacket al Golf Club Valdichiana

Domenica 18 maggio si gioca al Golf Club Valdichiana la CREAM JACKET organizzata in collaborazione con CristianEvents. La formula 18 buche stableford, è riservata a tre categorie di gioco. Si…

Domenica 18 maggio si gioca al Golf Club Valdichiana la CREAM JACKET organizzata in collaborazione con CristianEvents. La formula 18 buche stableford, è riservata a tre categorie di gioco. Si qualificheranno per la finale nazionale i primi di ogni categoria, il primo lordo, la prima lady e il primo senior, oltre a premi vari; mentre al 2 ° netto delle 3 categorie andranno premi di giornata; e tantissimi altri premi ad estrazione per tutti i partecipanti. La finale nazionale si giocherà il prossimo 12 settembre al Golf Club di Crema ,che darà il via libera ai vincitori che si affronteranno poi in Marocco nella finale internazionale.

“Sarà un’altra avvicente gara con la regia di Cristianevents, che registrerà il tutto esaurito anche questa volta – ci racconta Marco Iannucci presidente del circolo. – Siamo molto soddisfatti, per le tante presenze di giocatori che ci scelgono. Ma ancora più importante è vedere dopo gara riunire in club house, amici e familiari a condividere e commentare l’exploit sportivo, mentre si consuma il brunch domenicale. Il golf non è solo gioco, ma è anche socializzazione, svago, e amicizia – conclude Iannucci”.

Il costo per l’iscrizione alla gara è di 20 euro per i soci del circolo, e di 40 euro per gli ospiti, e comprende gara e green fee. Per maggiori dettagli contattare la Segreteria al numero 0577-624439 o via mail info@golfclubvaldichiana.it.

Commenti disabilitati su Cream Jacket al Golf Club Valdichiana

Ponte del 25 aprile al Golf Club Valdichiana

Tanti appuntamenti al Golf Club Valdichiana all’insegna del gioco e del divertimento. Domani giovedì 24 aprile 2014 già dalle ore 9,00 sarà possibile praticare con ingresso regolare in campo; mentre…

Tanti appuntamenti al Golf Club Valdichiana all’insegna del gioco e del divertimento.

Domani giovedì 24 aprile 2014 già dalle ore 9,00 sarà possibile praticare con ingresso regolare in campo; mentre nel pomeriggio si svolgerà una gara con invito riservato e con partenza shot-gun alle ore 14.30.

Venerdì 25 aprile, in occasione dell’anniversario della Liberazione Nazionale, si giocherà la gara Pink Jacket organizzata in collaborazione con Cristinan Events, una 18 buche stableford su tre categorie e con partenza shot-gun alle ore 08.45; mentre nel pomeriggio dalle ore 13,30, il percorso di gara sarà occupato con una gara riservata ad invito con partenze disponibili solo su prenotazione in segreteria.

Sabato 26 aprile è possibile giocare con ingresso libero e regolare dalle ore 9.00 fino alle ore 19. Infine, domenica 27 aprile, si svolgerà la 16° Tourist Golf Visa & Travel Cup, una gara 18 buche Stableford su tre categorie di gioco con partenze dalle ore 8.54.

Per ogni altra informazione e/o dettagli contattare la segreteria del circolo al numero 0577-624439 o via mail info@golfclubvaldichiana.it.

Nessun commento su Ponte del 25 aprile al Golf Club Valdichiana

Alan Golf & Wine Tour 2014 al Golf Club Valdichiana

Sabato 19 aprile si svolgerà al Golf Club Valdichiana la terza tappa del circuito Alan Golf & Wine Tour 2014. “Una gara divertente, con golfisti girovaghi alla ricerca di gastronomia…

Sabato 19 aprile si svolgerà al Golf Club Valdichiana la terza tappa del circuito Alan Golf & Wine Tour 2014.

“Una gara divertente, con golfisti girovaghi alla ricerca di gastronomia e sport insieme, binomio che da sempre muove tantissimi giocatori per scoprire non solo i percorsi avvincenti dal punto di vista sportivo, ma che li abbina al gusto alla ricchezza della qualità dei prodotti di un territorio. Pasqua è alle porte e per chi sta programmando una gita fuori porta, e vuol trascorrere qualche giorno all’insegna del relax, buona tavola, arte, contatto con la natura e naturalmente golf , la nostra struttura rimane aperta in questi giorni di festività – dichiara Marco Iannucci presidente del circolo e vice presidente del Comitato Regionale Toscano della Federazione Italiana Golf ”.

I premi della gara saranno in tema e vedrà ai primi due classificati delle due categorie, il primo lordo, il primo senior e la prima lady, una confezione di bottiglie della cantina Palazzone, tra cui il Terre Vineate, che si è aggiudicato di recente il consenso dell’Espresso qualificandolo come uno dei miglior vini di Orvieto, espressione della grandezza di un territorio, da sempre vocato alla produzione di eccellenti vini bianchi che tendono a migliorarsi con la maturazione in bottiglia. Mentre ai primi classificati delle due categorie, il primo lordo, il primo senior e la prima lady, oltre ai vini, riceveranno il voucher per partecipare gratuitamente alla finale nazionale, che si terrà sabato 15 novembre 2014 presso il Golf Club Antognolla. Premi speciali inoltre per il Nearest to the pin, a chi si avvicina di più alla buca, con il primo colpo, e premi per il Driving Contest al giocatore e alla giocatrice che gioca il colpo di partenza più lungo.

Il costo per l’iscrizione alla gara è di 20 euro per i soci del circolo, di 25 euro per gli juniores, e di 40 euro per gli ospiti, e comprende gara e green fee. Per maggiori dettagli contattare la segreteria al numero 0577-624439 o via mail info@golfclubvaldichiana.it.

Nessun commento su Alan Golf & Wine Tour 2014 al Golf Club Valdichiana

Brown Jacket al Golf Club Valdichiana

Domenica 13 aprile 2014 si svolgerà al Golf Club Valdichiana, la gara Brown Jacket, in collaborazione con Cristian Events. La formula di gioco sarà come sempre una 18 buche stableford…

Domenica 13 aprile 2014 si svolgerà al Golf Club Valdichiana, la gara Brown Jacket, in collaborazione con Cristian Events. La formula di gioco sarà come sempre una 18 buche stableford su tre categorie di gioco e con partenze disponibili dalle ore 8,30.

“Con questa bella stagione, il golf sta esplodendo, riempendo il nostro green di tanti appassionati – ci racconta Marco Iannucci presidente del circolo. – Per questo per togliere un po’ di ruggine invernale, per chi non è stato così assiduo nel praticare, consiglio di soffermarsi sulle cose essenziali del movimento, con una esecuzione fluida, la rotazione dello swing, fare attenzione alla posizione della testa, allo stance, per permettere una maggiore distanza ed un impatto migliore nei vostri colpi. Il golf è un po’ come andare in bicicletta, una volta imparato non si dimentica più; bisogna solo, ripensare ai movimenti base- conclude Iannucci.”

I premi sono per il 1° e 2° Netto di Categoria, 1° Lordo, 1° Senior, e 1° Lady, oltre ai premi ad estrazione. La finale italiana si svolgerà il prossimo 15 maggio presso il Golf Club Argenta a Ferrara, mentre la finale internazionale a Tenerife nel mese di novembre 2014. Il costo per l’iscrizione alla gara è di 20 euro per i soci del circolo, e di 40 euro per gli ospiti, e comprende gara e green fee. Per maggiori dettagli contattare la segreteria al numero 0577-624439 o via mail: info@golfclubvaldichiana.it.

Nessun commento su Brown Jacket al Golf Club Valdichiana

Race to Bagnaia al Golf Club Valdichiana

Parte giovedì prossimo, 10 aprile,  al Golf Club Valdichiana, la prima gara del circuito Race to Bagnaia. Un cartellone con sei tappe che si svolgeranno tutti i giovedì nelle date…

Parte giovedì prossimo, 10 aprile,  al Golf Club Valdichiana, la prima gara del circuito Race to Bagnaia. Un cartellone con sei tappe che si svolgeranno tutti i giovedì nelle date del 10 e 17 aprile e 8, 15, 22, 29 maggio. La formula di gioco è una 9 buche stableford su due categorie di gioco , ovvero la 1° da 0 – 18; e la 2° da 19 – 36 handicap. I premi andranno al 1° e 2° Netto di Categoria e 1° Lordo.I vincitori della classifica sommatoria finale del 1° Netto di 1° e 2° Categoria e 1° Lordo saranno premiati con un voucher valido per 2 ingressi 18 buche sul percorso del Royal Golf La Bagnaia da utilizzare entro il 30 novembre 2014.

“Finalmente è arrivata la bella stagione, che ci invoglia ancora di più a giocare a golf – ci racconta Marco Iannucci presidente del Golf Club Valdichiana. – Per questo motivo abbiamo deciso di proporre delle gare anche durante la settimana, nella giornata di giovedi, magari meno impegnative di tempo, perchè questo è un circuito di 9 buche, permettendo così di non togliere tempo ai propri impegni, ma anche di non rinunciare ad una ristoratrice passeggiata golfistica infrasettimanale – conclude Iannucci-”.

Il costo per l’iscrizione alla gara è di 10 euro per i soci del circolo, e di 25 euro per gli ospiti, e comprende gara green fee. Le partenze saranno disponibili dalle ore 9.00 alle ore 15.00.

La segreteria è a disposizione per ogni informazione al numero 0577-624439 o via mail : info@golfclubvaldichiana.it

Nessun commento su Race to Bagnaia al Golf Club Valdichiana

I golfisti contradaioli si sfidano al Golf Club Valdichiana

Si svolgerà presso il Golf Club Valdichiana la 5ª edizione del prestigioso Trofeo Golfazzoletto, una gara di Golf tra Società di Contrada, riservata ai Golfisti Contradaioli protettori e simpatizzanti delle…

Si svolgerà presso il Golf Club Valdichiana la 5ª edizione del prestigioso Trofeo Golfazzoletto, una gara di Golf tra Società di Contrada, riservata ai Golfisti Contradaioli protettori e simpatizzanti delle Contrade del Palio di Siena. L’appuntamento in cartellone per domenica 20 ottobre 2013 è promosso dal Delegato Provinciale di Siena della Federazione Italiana Golf Avv. Roberto Martini ed il Soosta Golf Club Siena.

“Il Golf Club Valdichiana ha deciso di accogliere con grande piacere la richiesta di svolgimento di questo importante Trofeo; – ci racconta Marco Iannucci, presidente del circolo e vice presidente del comitato regionale toscano della FIG – da senese doc vivo il clamore che si respira tutto l’anno nella preparazione del Palio di Siena. La gente delle contrade sono l’anima, l’entusiasmo, ma questa volta la competizione non sarà in piazza del Campo, ma in un vero e proprio tappeto erboso. Si sfideranno in questa nuova ed avvincente iniziativa sportiva, i golfisti contradaioli appartenenti alle diverse società, che pure nel rispetto dell’etichetta nell’abbigliamento, già li immagino variopinti con le coccarde sulle maglie ed i colori che li contraddistingue”.

Per poter infatti partecipare al torneo è necessario esibire la tessera di Protettore della Contrada, un documento attestante la nascita a Siena o nei Comuni della provincia, o in alternativa essere residenti in un comune senese e ovviamente la tessera Federale F.I.G. Ogni società dovrà designare un capo-squadra, anche non giocatore. La gara è sponsorizzata da importanti aziende della città toscana, sarà disputata con la  formula individuale stableford su tre categorie di gioco hcp 0-13 per la prima, hcp 14-22 per la seconda e hcp 23-36 per la terza. Il calcolo del punteggio di squadra avverrà utilizzando i migliori 4 risultati. La partenza dei giocatori avverrà, ove possibile, in simultanea, con formula shot gun, da un punto diverso del campo. Ricco il bottino dei premi individuali per il 1°,2°,3° netto di categoria e 1° lordo , 1° senior e 1° Lady. Sono inoltre previsti premi a tutte le squadre partecipanti. Premi inoltre per il Driving Contest, per chi effettua il tee shot più lungo e per il Nearest to the pin per chi piazza la pallina più vicina alla bandiera con il primo colpo. L’Albo D’oro vede : 2009 Soc. L’Elefante – 2010 Soc. L’Elefante – 2011 Soc. L’Elefante- 2012 Soc. Il Cavallino.

Nessun commento su I golfisti contradaioli si sfidano al Golf Club Valdichiana

Type on the field below and hit Enter/Return to search