Gli ultimi appuntamenti del Festival Orizzonti 2020

8 Agosto 2020

Si avvia verso la conclusione la diciottesima edizione del Festival Orizzonti. La Fondazione Orizzonti d’Arte è riuscita a proporre una settimana di spettacoli ed eventi nel …

«Tutto il corpo a disposizione della parola» Intervista a Silvia Frasson

7 Agosto 2020

Sulla scena c’è lei, in pantaloni e canotta. Nero su nero. Nero anche il fondale, quasi il corpo dovesse mimetizzarsi con il circostante, quasi dovesse …

Tra mostre, musica e teatro si entra nel vivo del Festival Orizzonti 2020

3 Agosto 2020

A Chiusi si entra nel vivo della diciottesima edizione del Festival Orizzonti. Dopo l’anteprima di Domenica, il 5 Agosto 2020 comincia la vera e propria …

A Chiusi si apre il sipario sul Festival Orizzonti 2020

31 Luglio 2020

Dal 2 Agosto il centro storico di Chiusi Città torna a riempirsi della magia e dei colori del teatro. La Fondazione Orizzonti d’Arte solleva il …

Orizzonti a Chiusi, ma Aperti – cos’è stato #DONNA2019

13 Agosto 2019

Procediamo per immagini: domenica pomeriggio, Parco dei Forti a Chiusi, fa caldo. Un nuvolo di pubblico – che sulle prime altro non faceva che sollevare …

Un #umano che ha dato un #senso ad Orizzonti

28 Giugno 2018

#Umano era il tema dell’edizione 2017 del Festival Orizzonti; nato nel 2003 sotto la direzione artistica di Manfredi Rutelli per poi passare nel 2014 a …

Il guazzabuglio del linguaggio secondo Mamet, Oleanna al Festival Orizzonti di Chiusi

1 Agosto 2017

Quando Luca Barbareschi, con Lucrezia Lante della Rovere, porta in scena per il pubblico italiano Oleanna, al Festival dei due mondi di Spoleto, nel 1993, …

Lallerare senza lilleri, o almeno provarci: la vicenda ondulatoria del Festival Orizzonti fin qui

15 Giugno 2017

Inizierò citando me stesso. Copiando e incollando una porzione di testo che chiudeva un articolo apparso su questo stesso magazine, riguardante il Festival Orizzonti 2014: …

Superare il Grafema. Roberto Latini e I Giganti della Montagna

21 Marzo 2017

Se cosa più o meno complessa è stendere una stagione per un teatro cittadino di medie dimensioni – intriso della cognizione del proprio retaggio e …

E saldava la terra con il cielo – Un Michele Riondino “ligure” interpreta Don Andrea Gallo

16 Gennaio 2017

Contemporaneamente alla consegna dei premi UBU, molti dei quali sono finiti tra le mani di diversi nomi che sono stati presenti nei programmi di Teatro Mascagni …

Ultimi articoli

Scelti per te

Redazione

Alessia ZuccarelloAlessio BaniniAnita GotiFederico DondiAlessandra LeoniFrancesco BellacciLudovico CosnerMarta ParriMichele BettolliniTommaso GhezziValentina ChiancianesiMelania Bambagioni

Archivi

Close
Close