Sarà il Vino Nobile di Montepulciano a fare da sfondo ai festeggiamenti della seconda edizione del cartellone di eventi promosso dalla Regione Toscana. Dall’acqua delle terme, al buon cibo, arrivando al vino di qualità. E sabato si presenta anche il nuovo blog territoriale

Vino di altissima qualità, acque termali, “racconto” spontaneo ed informale del territorio. Sono queste le tre risorse intorno alle quali ruota l’adesione di Montepulciano e della Valdichiana senese alla seconda edizione di Arcobaleno d’Estate. Il vino è, ovviamente, il Nobile di Montepulciano, un rosso DOCG di alto lignaggio che esprime la migliore tradizione del territorio.

L’incontro con il benessere che le terme riescono a regalare, per il brindisi che alle 19.00 di sabato 21 attraverserà l’intera Toscana, avverrà negli stabilimenti “Fonteverde” di San Casciano dei Bagni, delle Terme di Montepulciano a Sant’Albino e delle Terme di Chianciano.

Ma, in contemporanea, i calici si leveranno anche nell’elegante Palazzo Neri-Orselli, sede del Museo Civico – Pinacoteca Crociani, sia per sottolineare l’impegno del territorio nella valorizzazione dei beni culturali sia per celebrare una novità. Sotto l’Arcobaleno d’Estate della Regione Toscana vede infatti la luce l’inedito Montepulciano Blog (www.montepulcianoblog.com), un sito web che punta a raccogliere il racconto informale di chi da turista, visitatore, eno-appassionato o anche abitante vive la realtà della Valdichiana e ne riceve lo stimolo per descrivere la propria esperienza.

Il blog raccoglierà esperienze vissute e narrate da persone che vivono Montepulciano, che possono raccontare ciò che rende speciale questo territorio e coinvolgere tutti gli utenti nella creazione e nella condivisione di contenuti di qualità, ma sarà anche aperto al contributo dei lettori, dei visitatori, degli ospiti e di tutti coloro che partecipano al tessuto sociale e culturale della cittadina poliziana. Il blog è a disposizione di tutti coloro che hanno un’esperienza originale e autentica da raccontare e valorizzare.

A brindare alla nascita di questo strumento sarà un gruppo di blogger specializzati nel turismo e nell’eno-gastronomia che si riuniranno a Montepulciano per andare alla scoperta della risorse dell’area insieme ai rappresentanti della Strada del Vino Nobile, del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano e del Comune che hanno promosso la nascita dello spazio virtuale.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close