Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

“Il Tempo Condiviso”: una nuova pubblicazione dedicata a Castelmuzio

“Il Tempo Condiviso”: una nuova pubblicazione dedicata a Castelmuzio

L’anno sta per finire, ma le pubblicazioni di LaV Libri non sono ancora concluse! Siamo molto felici di presentarvi una nuova pubblicazione, frutto di un lungo lavoro di squadra, che arricchisce il nostro catalogo dedicato ai libri del territorio. Su Valdichiana Shop troverete infatti, per la collana “Storie di Vita“, il nuovo volume intitolato “Il Tempo Condiviso. Un anno di emozioni a Castelmuzio”.

Questo libro, che racconta un anno di emozioni a Castelmuzio tra parole e fotografie, è stato fortemente voluto dalle associazioni che rendono vivo il paese: Castelmuzio Borgo Salotto, Società Sportiva Valentino Mazzola, il Circolo Castelmuzio e la Confraternita della Santissima Trinità e di San Bernardino. Un ringraziamento va anche a Elizabeth Cochrane, che ha realizzato lo splendido acquerello utilizzato per la copertina.

La realizzazione di questo volume non sarebbe stata possibile se, nel corso dell’anno 2024, Castelmuzio non fosse stato protagonista anche del festival letterarioIl Libro Parlante”, di cui la presente pubblicazione diventa una sorta di omaggio, a conclusione delle tante iniziative culturali realizzate durante i mesi dell’anno, sostenute dalla Regione Toscana e dal Comune di Trequanda.

All’interno di questa pubblicazione sono contenuti i racconti realizzati dai partecipanti ai laboratori di scrittura a cura di Simona Baldelli, Denata Ndreca, Nadia Terranova, Loredana Lipperini e il MUNAR – Museo della Narrazione. Inoltre, contiene le fotografie di un anno di vita nel piccolo borgo di Castelmuzio, in forma di diario mensile, attraverso le quali vengono raccontate le storie di tutte le persone che vivono questa comunità.

Ma l’impegno profuso da tante persone è costante nel corso degli anni: per questo motivo ci teniamo a ringraziare tutti i volontari, i cittadini, le istituzioni e gli ospiti di Castelmuzio, tutte le persone che hanno collaborato alla buona riuscita degli eventi e di questa pubblicazione, o che hanno semplicemente deciso di passare un frammento del loro tempo insieme a noi.

Grazie a tutti e tanti auguri per un altro anno di tempo condiviso a Castelmuzio!

Close