Home » Articoli » Universi Paralleli – I libri che ci hanno cambiato la vita

Ciascuno da casa propria per via della quarantena, Ludovico e Alessia ci parlano dei due libri che hanno cambiato le loro vite: Il Portale delle Tenebre di George R.R. Martin e Pan di Francesco Dimitri.

Una copertina, spesso, non basta ad anticipare quello che troveremo in un libro. La lettura è un viaggio nell’ignoto, un consapevole abbandono all’avventura.

Ludovico Cosner e Alessia Zuccarello sono accaniti lettori, accomunati dall’amore per il fantastico ma molto diversi nelle scelte di lettura. Tramite le loro voci, Universi Paralleli vuole scorrere le pagine di libri che non avreste mai pensato di aprire, scavare nella loro storia, nei loro retroscena, e mettervi di fronte ai loro autori. Vi porteranno alla scoperta delle biblioteche; vi porgeranno domande sulle vostre abitudini di lettura e vi chiederanno consigli: gli ascoltatori potranno inviare contributi e raccontare dei loro libri preferiti.

Universi Paralleli è un progetto realizzato dalla redazione di www.lavaldichiana.it in collaborazione con la Biblioteca comunale di Cetona, la Biblioteca comunale di Montepulciano e ANPI Montepulciano.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione
Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Valdichiana Shop

I nostri sponsor

Archivi

Close
Close