Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Sinalunga, buoni scuola: sostegno alle famiglie con figli da 3 a 6 anni

Sinalunga, buoni scuola: sostegno alle famiglie con figli da 3 a 6 anni

SINALUNGA – Pubblicato il bando per i Buoni Scuola a sostegno alle famiglie che hanno figli da 3 a 6 anni frequentanti scuole d’infanzia paritarie private convenzionate con gli enti locali. Le domande dovranno essere presentate entro, e non oltre, il giorno 23 settembre 2014, ore 12.00 all’Ufficio Protocollo del Comune.

L’avviso è finalizzato a promuovere e sostenere i cittadini toscani nella frequenza delle scuole dell’infanzia paritarie private (3-6 anni), attraverso progetti finalizzati all’assegnazione dei buoni pasto, da utilizzarsi per l’anno scolastico 2014/2015 a parziale o totale copertura delle spese.

I destinatari di questi buoni sono i cittadini residenti in un Comune della Toscana, genitori o tutori di bambini ai sensi delle vigenti del MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e Ricerca). I buoni scuola sono finalizzati alla riduzione del costo sostenuto dai soggetti beneficiari per la frequenza delle scuole e sono commisurato all’indicatore della situazione economica equivalente ISEE del nucleo familiare, dei redditi riferiti all’anno 2013 e secondo i parametri indicati nell’apposito bando.

I buoni saranno assegnati nei termini di cui alle direttive della R.T. entro i limiti delle risorse che la Regione Toscana assegnerà al Comune di Sinalunga a seguito delle risultanze del presente avviso. L’erogazione effettiva dei contributi avverrà solo dopo la formale assegnazione all’Amministrazione Comunale dei finanziamenti specifici da parte della Regione Toscana. Non sono soggette a rimborso le spese di iscrizione e di refezione scolastica.

La domanda, debitamente compilata sull’apposito modulo, sottoscritta da un genitore o tutore del bambino o della bambina dovrà essere presentata entro e non oltre il termine fissato del giorno 23 settembre 2014, ore 12,00 all’Ufficio Protocollo del Comune di Sinalunga – Piazza Garibaldi n. 43 53048 SINALUNGA. La modulistica per richiedere il buono scuola è scaricabile dal sitowww.comune.sinalunga.si.it sezione “Altri bandi” o ritirabile presso l’ufficio servizi scolastici ed educativi – Palazzo Comunale piano primo – orari di apertura: mattino: da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, pomeriggio: lunedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Tel. 0577 635228 / Fax 0577 630001- mail: lucia.mazzetti@comune.sinalunga.si.it – gabriella.pieroni@comune.sinalunga.si.it Responsabile del procedimento: Dr.sa Lucia Mazzetti

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Close