Scoprite con noi quali sono i film usciti nei migliori cinema della Valdichiana.

Cinquanta sfumature di grigio
Genere: Drammatico, Erotico
Durata: 125 min.
Arriva finalmente nelle sale italiane uno dei film più attesi dell’anno, tratto dall’omonimo libro di E.L. James, con oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo, la pellicola racconta le vicende di una giovane studentessa che si imbatte per colpa di un intervista, in Christian Grey affascinante e ricco businessman. I due finiranno per intrecciare i loro corpi in una pericolosa relazione che mostrerà i lati più reconditi ed insospettabili di Christian.

 

 

Romeo &  Juliet
Genere: Sentimentale, Drammatico
Durata: 118 min.
Carlo Carlei  dirige l’ennesima trasposizione cinematografica della celeberrima opera di Shakespeare, incastonata ormai nell’immaginario di tutti come la più classica delle tragedie tra innamorati. Con Hailee Steinfield nei panni di Giulietta e Douglas Boothh in quelli di Romeo, il film è stato girato in Italia, con la maggior parte delle riprese effettuate a Mantova.

 

 

Taken 3 – L’ora della verità.

Genere: Azione, Thriller
Durata: 109 min.
Arrivato ormai al terzo capitolo, dopo aver salvato la figlia nel primo film e la moglie nel secondo chi dovrà salvare stavolta Bryan Mills? Ovviamente sé stesso. Liam Neeson, questa volta sarà braccato dalla Cia e dall’ Fbi che lo accusano dell’omicidio della moglie, riuscirà a scagionarsi e a prendere chi lo ha incastrato?

 

 

Selma – La strada per la libertà

Genere: Storico, Drammatico
Durata: 128 min.
Dopo quasi cinquant’anni dalla morte di Martin Luther King, la sua figura rimane ancora un punto di riferimento. Il film celebra le famose marce di protesta da parte degli afroamericani che si tennero nel 1965 da Selma a Mongomery. Queste dimostrazioni contribuirono a far ottenere, tra i molti diritti civili anche quello di voto, sancendo per la prima volta negli Usa una svolta nel trattamento della minoranza nera.

 

 

Non sposate le mie figlie

Genere: Commedia
Durata: 97 min.
Che succede quando le figlie di una coppia tradizionalista, cattolica e conservatrice sposano, un musulmano, un ebreo ed un cinese? Preparatevi a ridere con questa ennesima commedia francese che cerca di affrontare temi sociali molto delicati in maniera divertente.
Trailer

 

Jupiter – Il Destino dell’Universo

Genere: Fantascienza, azione, avventura
Durata: 125 min
Ultima pellicola dei fratelli Wachowski, ambientata nel prossimo futuro, dove Mila Kunis interpreta i panni di Jupiter Jones, un’addetta alle pulizie dalla vita piuttosto misera. Quando incontra Caine (Channing Tatum) cacciatore interplanetario geneticamente modificato, scoprirà che il suo destino era molto diverso da come se lo era immaginato.
Trailer

 

Notte al museo 3 – Il segreto del faraone

Genere: Avventura, Commedia
Durata: 97 min.
Terzo capitolo della fortunata saga di Notte al museo. Questa volta il guardiano Larry (Ben Stiller) si troverà a che fare con l’antico Egitto dei faraoni al British Museum di Londra. Nelle vesti del Presidete Teddy Roosvelt, nel film appare anche Robin Williams, il compianto attore, scomparso lo scorso agosto.
Trailer

 

Unbroken

Genere: Drammatico
Durata: 137 min.
Angelina Jolie si cimenta alla regia per la terza volta con Unbroken, film, tratto da una storia vera, che racconta la vita di Louis Zamperini (Jack O’Connell) che durante la seconda guerra mondiale dopo essere sopravvissuto ad un naufragio viene catturato e tenuto prigioniero dalla marina giapponese.
Trailer

 

 

Mune – Il guardiano della Luna

Genere: Animazione
Durata: 90 min.
I creatori di Kong Fu Panda danno vita ad un altro lungo metraggio di animazione con protagonista Mune, il custode della Luna, che proteggerà il mondo da coloro che hanno oscurato il Sole e la Luna. Riuscirà Mune con il suo amore per la Luna e per la donna dei suoi sogni a diventare l’eroe più grande dell’Universo?
Trailer

 

Italiano Medio

Genere: comico
Durata: 101 min.
Dagli studi di Mai Dire, arriva sul grande schermo la comicità di Maccio Capatonda. Ambientalista estremo, impiegato in un centro di smaltimento rifiuti, Giulio Verme si sente escluso ed emarginato dalla società. La soluzione dei suoi problemi gli sembra arrivare quando incontra, un suo vecchio compagno di scuola, Alfonzo che gli fa provare una pillola che riduce le capacità celebrali fino ad arrivare al 2%.
Trailer

 

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Matteo Biagi

Nato a Montepulciano nel 1987, laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. è attualmente specializzando all’Università di Siena nel corso di laurea in Pubbliche Amministrazioni e Organizzazioni Complesse, curriculum in Amministrazione Economia ed Impresa. Per La Valdichiana si occupa del settore commerciale, oltre alla sua più grande passione: le serie televisive. Ma l’impegno più gravoso è certamente quello di tenere in riga gli altri membri della redazione!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close