Comunicato stampa dell’Ufficio Stampa del Comune di Montepulciano del 31 Ottobre 2014

L’Amministrazione Comunale di Montepulciano, fedele all’impostazione attribuita alla gestione della TA.S.I. che tiene in evidenza le esigenze delle categorie che soffrono maggiormente gli effetti della crisi economica, offre un’ulteriore opportunità di godere di una detrazione di 50 Euro sul tributo.

La Giunta ha infatti approvato una misura che applica lo sgravio ai contribuenti il cui reddito abbia un valore ISEE inferiore ai 15.000 Euro.

La stessa detrazione era stata messa a disposizione dei redditi ISEE fino a 8.000 Euro; la nuova norma amplia sensibilmente il campo dei potenziali fruitori.

L’ulteriore requisito richiesto è la proprietà (o il possesso) di un immobile adibito ad abitazione principale, con esclusione delle categorie di lusso.

L’Amministrazione farà fronte al contributo grazie al fondo di 20.000 Euro istituito proprio per alleviare le necessità delle famiglie in condizioni economiche di particolare disagio. I contribuenti interessati al contributo sono quindi al massimo 400 di cui 20 già ammessi in virtù del bando con il tetto ad 8.000 Euro.

L’avviso è pubblicato sul sito internet del comune, www.comune.montepulciano.si.it insieme al fac-simile di domanda; il termine per la presentazione della stessa scade il 25 novembre.

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla nostra redazione

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Valdichiana Shop

Archivi

Close
Close