Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

A Castiglion Fiorentino rivive la tradizione contadina

A Castiglion Fiorentino rivive la tradizione contadina

La tradizione contadina della Valdichiana rivive per una sera a La Nave di Castiglion Fiorentino.

È in programma per sabato 13 settembre l’evento “A cena… come eravamo”, organizzato dal rione di Porta Romana in collaborazione con il Comitato La Nave e il patrocinio del Comune e della Pro Loco di Castiglion Fiorentino.

Il simpatico banchetto dall’atmosfera amarcord si terrà al campo sportivo della popolosa frazione e sarà composto da un menu tipico della cultura culinaria nostrana. Si parte con un antipasto misto contadino, si prosegue con gli arcinoti maccheroni al sugo d’ocio e si conclude in bellezza con il caratteristico arrosto di faraona e coniglio in porchetta. Il tutto innaffiato da buon vino rosso a volontà e rallegrato da canti popolari accompagnati dalla fisarmonica del musicista locale Luca Bassini.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, si consiglia di chiamare il numero 0575.658523 o il 338.2677785 (è gradita la prenotazione entro mercoledì 10). Porta Romana ricorda che la cena è aperta a tutti e che si terrà regolarmente anche in caso di maltempo in accoglienti strutture coperte. L’inedita cena del tempo che fu, che Porta Romana auspica possa diventare una sorta di evento fisso per gli anni futuri, è la prima iniziativa nel ricco calendario della stagione invernale giallorossa nella quale spicca il pranzo sociale dedicato a tutti i presidenti e i grandi protagonisti della storia del rione, previsto per il 12 ottobre, e soprattutto il Novemberfest, in programma invece dal 13 al 16 novembre.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Close