La Valdichiana

La Valdichiana

Storie dal Territorio della Valdichiana

Tag: eventi del mese

Garage, punk e rock ‘n’ roll con i Bee Bee Sea al GB20 di Montepulciano

Oltre all’arrivo dell’inverno, questo sabato 22 Dicembre al GB20 di Montepulciano è prevista anche un’ondata di garage, punk e rock ‘n’ roll. Suonano come una delle numerose e collaudate formazioni…

Oltre all’arrivo dell’inverno, questo sabato 22 Dicembre al GB20 di Montepulciano è prevista anche un’ondata di garage, punk e rock ‘n’ roll. Suonano come una delle numerose e collaudate formazioni d’oltreoceano del settore, ma i Bee Bee Sea sono italianissimi e vengono da Mantova, da Castel Goffredo per la precisione. Il loro motto “where there is no good shit around, you better form a band” (“se non succede nulla di buono nei dintorni, faresti meglio a formare una band”) può sì spiegare la genesi della band, ma vuole anche rimarcare come il divertimento sia una componente fondamentale per fare musica; ingrediente fondamentale che è rimasto nel sound dei Bee Bee Sea, a quasi quattro anni dalla loro formazione.

La band, nata nel 2015, è formata da tre elementi: Damiano Negrisoli, Giacomo Parisio e Andrea Onofrio e la loro discografia è composta dal debut album omonimo “Bee Bee Sea” (2015, ripubblicato in versione deluxe lo scorso novembre), un EP “3 Songs & Jacques Dutronc” (2016) e il secondo full-length “Sonic Boomerang” (2017), prodotto da Bruno Barcella e Alessio Lonati presso il T.U.P. Studio di Brescia.

Negli ultimi anni, il trio mantovano si è dedicato a un’intensa attività live che ha dato come frutti concerti di supporto a due band di calibro internazionale come i Black Lips e i Thee Oh Seas – da cui i Bee Bee Sea traggono ispirazione, musicalmente parlando. Questa solida esperienza live si sente in “Sonic Boomerang”, dove le canzoni promettono veramente fuochi d’artificio in sede di concerto.

Grazie all’energia della propria proposta musicale, il trio garage rock ha attirato sin da subito l’attenzione di etichette come Dirty Water, Wild Honey e Glory Records, e molto spesso, le anteprime dei loro nuovi brani sono disponibili su testate specialistiche americane, a rimarcare come la qualità di una simile proposta tutta italiana abbia un degno riconoscimento in uno dei paesi fondamentali per l’evoluzione del rock ‘n’ roll e del garage rock.

Non resta quindi che darvi appuntamento al GB20 di Montepulciano questo sabato, per una serata che si preannuncia prima di tutto divertente, calda e all’insegna dell’energia del rock ‘n’ roll. Qui l’evento su Facebook.

Ricordiamo anche che al GB20 sono previste altre due serate, il 12 Gennaio e il 23 Febbraio, i cui dettagli verranno diffusi nelle prossime settimane.

Discografia:

“Bee Bee Sea” (2015)

“3 Songs & Jacques Dutronc” (EP, 2016)

“Sonic Boomerang” (2017)

Riferimenti:

Sito Ufficiale

Pagina Facebook

 

Nessun commento su Garage, punk e rock ‘n’ roll con i Bee Bee Sea al GB20 di Montepulciano

Eventi di Luglio 2015 nelle Terre di Siena

“Le notti dell’archeologia in Toscana” – dal 1° al 31 luglio Musei delle Terre di Siena Evento annuale organizzato dal Settore Musei della RT con Associazione Musei Archeologici della Toscana AMAT…

“Le notti dell’archeologia in Toscana” – dal 1° al 31 luglio
Musei delle Terre di Siena

Evento annuale organizzato dal Settore Musei della RT con Associazione Musei Archeologici della Toscana AMAT dal 2000, cui aderiscono tradizionalmente circa 100 musei e aree archeologiche con oltre 200 iniziative, durante l’intero mese di luglio

elena.pianea@regione.toscana.it / Tel: 0554382698


“TV Spenta dal vivo” – dal 2 al 5 luglio
Rapolano Terme

Tre giorni di musica dal vivo, mercatino espositivo, stand enogastronomici a chilometri zero. Presso il parco dell’acqua delle Terme Antica Querciolaia di Rapolano, concerti con artisti del calibro di Sogno Livido, Post CSI, Pan del Diavolo, Bud Spencer Blues Explosion e tanto altro ancora.

www.tvspenta.it / Tel: 389-0941804


“30° International Wolkswagen Meeting” – dal 2 al 5 luglio
Staggia Senese

La festa del “maggiolino” con cene bavaresi, concerti e aree campeggio. Giunto alla 30esima edizione, il raduno è un evento divenuto ormai ‘storico’ e tra i più conosciuti d’Europa; sotto le mura trecentesche della rocca di Staggia arriveranno maggiolini provenienti da tutta Italia e da mezza Europa, con equipaggi in marcia da Slovenia, Serbia, Francia, Inghilterra, Svizzera e Germania.

www.gruppoamicimaggiolino.it / Tel: +39 342 0924030


“San Galgano Festival” – dal 3 al 26 luglio
Abbazia di San Galgano

Organizzato dall’associazione Musica e Palcoscenico e sostenuto dal comune e dalla Pro Loco di Chiusdino, il festival vede la rappresentazione di opere sinfoniche, concerti musicali, esibizione di musica classica e serate a tema dedicate alla musica celtica.

www.sangalganofestival.com / Tel: 0577 756738


“Monteriggioni di Torri si Corona” – dal 3 al 5 luglio e dal 10 al 12 luglio
Monteriggioni

La festa al castello rinnova il suo appuntamento annuale: una Monteriggioni riportata alla vita del XIII-XIV secolo, con personaggi attivi, suoni e voci, fungerà quasi come un set in cui si dipaneranno storie di vita e di morte, storie di amore, felicità e di odio. Il primo fine settimana è dedicato all’ambientazione di un mondo medievale in cui prevalgono gli aspetti del sacro con attenzione alla musica e alla spiritualità; il secondo fine settimana è dedicato al profano con accento sull’atipico, il meraviglioso e lo stupefacente.

www.monteriggionimedievale.com


“Fiera Antiquaria” – 4 e 5 luglio
Arezzo

La Fiera Antiquaria di Arezzo è nata nel 1968, la prima sul territorio nazionale, e da quarantacinque anni ininterrotti, ogni prima domenica del mese e sabato precedente, in Piazza Grande e nelle vie del centro storico cittadino, presenta al pubblico, ai collezionisti e agli amanti del genere una grande quantità di oggetti che costituiscono la storia e l’identità della nostra civiltà, regalando ad appassionati e addetti ai lavori il piacere della trouvaille, ovvero la scoperta e la ricerca del pezzo raro o curioso.

www.fieraantiquaria.org / Tel: +39 0575 377 468


“Notti rosa della shopping” – 4 e 5 luglio
Chiusi

Tornano le Notti rosa dello Shopping a Chiusi scalo. Le strade dello Scalo si animeranno con spettacoli, musica, cibo e tanto divertimento. Un ampio programma vi offre la possibilità di vivere Chiusi scalo: raduto di vespine, nutella parti, spettacoli per i più piccini, musica dal vivo e tanto altro!

www.chiusinvetrina.it / Tel: 0578/226632


“Musica negli Horti” – dal 5 all’11 luglio
San Quirico d’Orcia

6° Festival internazionale di Musica, Letteratura, Vino, Cibo in Val d’Orcia. Cornice del Festival saranno alcuni dei luoghi e dei monumenti più suggestivi del comune di San Quirico d’Orcia: il giardino rinascimentale degli Horti Leonini, ma anche il secentesco Palazzo Chigi, la preziosa chiesa Collegiata, il Loggiato medievale di Santa Caterina nell’antico borgo termale di Bagno Vignoni e la piccola ed incantevole cappella di Vitaleta.

musicaneglihorti.it / amici@musicaneglihorti.it


“2° Vespa Raduno Nazionale” – 5 luglio
Chianciano Terme

Raduno nazionale a cura del Vespa Club Chianciano Terme, con tour cittadino e pranzo con prodotti tipici locali, giro turistico in direzione del Lago di Chiusi e del Lago Trasimeno.

www.vespaclubchiancianoterme.it


“Festa del Vino di Palazzone” – dall’8 al 12 luglio
Palazzone – San Casciano dei Bagni

Festa del vino nella frazione di Palazzone, con enoteca e mostra fotografica dedicata al vino, stand enogastronomici e torneo di calcetto. Cena in piazza con piatti tipici, musica live con orchestre e DJ, sfilata di abiti medievali e antichi giochi di paese.

www.palazzone.org


“Luci sul Lavoro” – dal 9 all’11 luglio
Montepulciano

Il mondo del lavoro, nella storia del cinema e della letteratura: la città di Montepulciano diventa il luogo privilegiato in cui il lavoro ritornerà ad essere elemento centrale e non marginale o precario, visibile e non sommerso. Dibattiti, interviste, testimonianze, spettacoli teatrali ed informazioni specifiche avranno come filo rosso proprio il “lavoro”

www.lucisullavoro.com


“Aurora Festival” – dal 9 al 12 luglio
Pienza

Aurora Festival di Natura e Spirito è un’occasione di scambio e approfondimento su temi di interesse attuale, come il rapporto con natura e ambiente, in termini scientifici, ecologici, spirituali e personali. Ogni anno il festival offre un ventaglio di proposte da parte di maestri, artisti, studiosi, terapeuti, ricercatori di qualità. Seminari, conferenze, incontri, tavole rotonde, concerti, letture, consultazioni private, danze collettive, cerimonie, eventi serali aperti al pubblico.

www.aurorafestival.it / Tel: 346 3622407


“Umbria Jazz” – dal 10 al 19 luglio
Perugia

Umbria Jazz: dal 1973 dieci giorni di musica nel centro storico di Perugia, da mezzogiorno fino a tarda notte, con concerti a pagamento ed eventi gratuiti, che utilizzano gli ambienti più suggestivi della città antica, trasformandola in un palcoscenico naturale unico e irripetibile. Quest’anno tra gli artisti spiccano Paolo Conte, Stefano Bollani, Tony Bennet e Lady GaGa

www.umbriajazz.com / Tel: +39.075.5732432


“International Festival & Summer Academy” – dal 10 luglio al 31 agosto
Siena

L’Accademia Musicale Chigiana dal 1932  ospita prestigiosi docenti di fama internazionale e allievi provenienti da tutti i continenti. Grazie alle particolari origini e per il modello di cultura e di valorizzazione e promozione musicale che ha rappresentato nel secolo scorso e rappresenta, l’Accademia senese viene riconosciuta tuttora a livello internazionale quale una delle più prestigiose istituzioni musicali italiane.

www.chigiana.it / Tel. +39 0577 22091


“40° Cantiere Internazionale d’Arte” – dall’11 luglio al 1° agosto
Montepulciano

Opera lirica, concerti sinfonici, danza contemporanea, musica, teatro: 50 eventi dislocati in 8 Comuni della Valdichiana, dall’11 luglio all’1 agosto. In scena la prima opera di teatro musicale dedicata a Pier Paolo Pasolini, la Banda dell’Aeronautica ricorda il centenario della Grande Guerra, tre celebri direttori d’orchestra per il Concerto di Chiusura

www.fondazionecantiere.it / Tel: +39 0578.757089


“Lars Rock Fest” – 10 e 11 luglio
Chiusi

Due serate all’insegna della musica rock a Chiusi Scalo, con street food, birreria, vinili, fumetti e mercatino etnico. Tra gli ospiti gli Unknow Mortal Orchestra, i Crayon Made Army, The Soft Moon e Squadra Omega. Ingresso gratuito

www.fondazioneorizzonti.it


“Blues DiVino” – 11 e 12 luglio
Vagliagli

La decima edizione di Blues DiVino, figlio di una grande collaborazione tra musicisti, organizzato grazie all’aiuto della Polisportiva Vagliagli. Quest’anno due serate di grande musica con Little Blues Slim, Danny Franchi, J-Fast One Man Band, Luke Winslow King, Blues Barber Shop.

www.bluesdivino.com


“Montalcino Jazz & Wine” – dal 14 al 19 luglio
Montalcino

Nuova edizione del Montalcino Jazz & Wine a cura della Pro Loco Montalcino. Alcuni dei più grandi interpreti del jazz italiano e internazionale trovano spazio suggestivo nella splendida Fortezza trecentesca, sede delle esibizioni, dove lo spettatore può degustare vini prestigiosi.

www.prolocomontalcino.com


“Serate musicali all’anfiteatro del Chianti” – dal 14 luglio al 18 agosto
Castelnuovo Berardenga

Tornano per il sesto anno consecutivo gli appuntamenti con la musica nella suggestiva cornice del Parco Sculture del Chianti a Pievasciata. Lì, dove l’arte si sposa con il tipico paesaggio del Chianti Senese, ogni martedì si susseguiranno concerti di jazz, flamenco, tango ed altro. Tutti gli eventi si svolgeranno nell’Anfiteatro del Parco, una location particolarmente adatta ad ospitare la più universale delle arti: la musica.

www.chiantisculpturepark.it / Tel: +39 0577 357151


“Un bagno di birra” – dal 17 al 19 luglio
Bagno Vignoni

Il “Festival della Birra Toscana” è un evento organizzato dal Comune di San Quirico d’Orcia in collaborazione con la Proloco di Bagno Vignoni. Dedicato ai piccoli produttori di birra artigianale, con punti di ristorazione e stand gastronomici, spettacoli di musica dal vivo e laboratori di degustazione.

www.unbagnodibirra.com


“Festa della Musica” – dal 22 al 26 luglio
Chianciano Terme

All’interno del Parco Fucoli di Chianciano Terme, una delle feste musicali più famose e apprezzate del territorio, a ingresso libero. Tanti artisti tra proposte internazionali ed emergenti, il meglio della musica indipendente italiana e l’attenzione per le band locali. E ancora istallazioni, mercatino dell’artigianato e area relax, oltre agli stand gastronomici, tutto organizzato dal Collettivo Fabrica.

www.collettivofabrica.org


“Radicondoli Festival” – dal 24 luglio al 2 agosto
Radicondoli

Ventinovesima edizione del Festival che si è conquistato uno spazio nel panorama delle manifestazioni teatrali più importanti d’Italia, con un suo profilo originale e definito che cerca di non essere omologato a quello di tanti altri festival estivi: teatro, musica, danza, nuova drammaturgia italiana e straniera, ma anche altre esperienze in un’osmosi e una comunicazione tra i diversi linguaggi espressivi e le diverse culture.

www.radicondoliarte.org


“Campionato europeo di Quidditch Babbano” – dal 24 al 27 luglio
Sarteano

Dal torneo sportivo nato dalla famosa saga di libri di “Harry Potter”, Sarteano ospiterà le fasi finali del campionato europeo di Quidditch, con un ricco programma di iniziative che animeranno lo splendido borgo, tra artisti di strada, stand gastronomici, animazione e musica dal vivo.

www.sarteano2015.eu


“Accademia delle crete senesi” – dal 26 al 31 luglio
Asciano

Da oltre dieci anni l’Accademia delle Crete Senesi coniuga la musica allo splendido paesaggio di Asciano e dintorni, per un festival appassionante con 3 concerti di mezzogiorno e 6 concerti serali. Aperitivi al tramonto offerti dagli Amici dell’Accademia, magnifici concerti interpretati da musicisti affermati o giovani talenti, cene in compagnia dei musicisti su lunghe tavolate.

accademiadellecrete.com / Tel: +39 0577 84 52 32

Nessun commento su Eventi di Luglio 2015 nelle Terre di Siena

Eventi di Giugno 2015 nelle Terre di Siena

“Tutte noi insieme, Donne del Mondo” – dal 27 marzo al 28 giugno Cetona / Chianciano Terme / Montepulciano / San Casciano dei Bagni / Sarteano / Valdichiana / Sinalunga /…

“Tutte noi insieme, Donne del Mondo” – dal 27 marzo al 28 giugno
Cetona / Chianciano Terme / Montepulciano / San Casciano dei Bagni / Sarteano / Valdichiana / Sinalunga / Torrita di Siena / Trequanda

Laboratori interculturali al femminile attraverso il teatro condotti da Valeria Bassi. Progetto Blooming Gemma. Gratuiti – Organizzati in gruppi su tutto il territorio.

tel. 392 4976155 / info@migrantwomen.eu


“La Valle del Gigante Bianco” XI edizione – dal 22 maggio al 2 giugno
Bettolle (Sinalunga) – Uscita A1 Valdichiana

La manifestazione organizzata dall’associazione “Amici della Chianina” e dedicata alla razza chianina e alla sua zona di origine, la Valdichiana. Eventi culturali, rassegne fotografiche, degustazioni enogastronomiche e rievocazioni storiche.

tel. 333 7287320 / info@amicidellachianina.it / www.amicidellachianina.it


“Sagra dei Pici” – dal 29 al 31 maggio
Celle sul Rigo (San Casciano dei Bagni)

La più antica e tradizionale sagra dei pici fatti a mano. Esibizione di scuole di ballo e della società filarmonica di Celle sul Rigo, tombola e serate danzanti.

www.sagradeipici.it


“Cantine Aperte”– dal 30 maggio al 2 giugno

Cantine Aperte è l’evento enoturistico più importante in Italia. Dal 1993 le cantine aprono le loro porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati di vino. Oltre alla possibilità di assaggiare i vini e di acquistarli direttamente in azienda, è possibile entrare nelle cantine per scoprire i segreti della vinificazione e dell’affinamento.

www.movimentoturismovino.it


“FootGolf Siena CUP” – 30 maggio
Golf Club Valdichiana – Bettolle (Sinalunga)

L’ associazione AIFG in collaborazione con il Footgolf Siena, organizza un torneo promozionale, nello splendido Golf Club Valdichiana. Il footgolf è l’unione di due sport diametralmente opposti, ma entrambi assolutamente affascinanti. Il torneo è aperto a tutti purchè abbiano compiuto il 14° anno di età , e siano in possesso di un regolare certificato medico che ne attesti le buone condizioni fisiche.

FootGolf Siena CUP


“La vita è un ballo fuori dal tempo” con Andrea Scanzi – 31 maggio
Caffeina Festival Anteprima – Pienza

Presentazione dell’ultimo libro di Andrea Scanzi a Pienza, in occasione dell’Anteprima del Caffeina Festival. Una fiction piena di riferimenti e caricature, una travolgente parodia italiana che ci coinvolge troppo per lasciarci indifferenti.

www.andreascanzi.it


“5° Ecogiro al Lago di Montepulciano” – 2 giugno
Lago di Montepulciano

Organizzata dalla Chianina Running, la manifestazione sportiva comprende una gara podistica di 13,5 km, un’eco-passeggiata e una prova di nordic walking, lungo i sentieri del Lago di Montepulciano

www.lachianinarunning.it


“Rinnòvati Rinnovati” – dal 23 aprile al 3 giugno
Teatro Rinnovati – Siena

La primavera della musica al teatro dei Rinnovati: una rassegna di sei eventi che faranno ritornare la musica pop rock e la narrazione d’autore nel prestigioso teatro cittadino. Brunori sas, Davide Toffolo dei “Tre allegri ragazzi morti”, Erriquez della Bandabardò, Nada, Ginevra Di Marco, il rapper Murubutu, Andrea Scanzi, Giulio Casali, Oscar de Summa, i Tetes de Bois e Sergio Staino.

www.usienawelcome.unisi.it


“Fiera dell’Antiquariato” – 6 e 7 giugno
Arezzo

La Fiera Antiquaria di Arezzo è nata nel 1968, la prima sul territorio nazionale; in Piazza Grande e nelle vie del centro storico cittadino, presenta al pubblico, ai collezionisti e agli amanti del genere una grande quantità di oggetti che costituiscono la storia e l’identità della nostra civiltà, regalando ad appassionati e addetti ai lavori il piacere della trouvaille, ovvero la scoperta e la ricerca del pezzo raro o curioso.

www.fieraantiquaria.org


“Castelnovino 2015” – 6 giugno
Castelnuovo Berardenga

Una passeggiata fra tradizione ed eccellenze, calici e buon gusto. Per passare una giornata all’insegna degli ottimi vini in degustazione, street food, artigianato e arte. Per i bambini un menù dedicato: il baby street food.

Castelnovino


“Grand Tour Terme d’Etruria” – 6 giugno
Rapolano Terme

Organizzato da Bulletta Bike, un suggestivo percorso ciclistico che da Rapolano Terme fa visita a storici luoghi termali del senese e della maremma fino alle terme romane di Venturina. Bagno Vignoni, Chianciano, San Casciano dei Bagni e Saturnia sono le celebri località delle acque calde che anticipano la visita alle acque salate del mare di Follonica e della costa Etrusca.

www.bullettabike.it


“Pienza International Music Festival” – dal 6 al 27 giugno
Pienza

Un grande Festival in un posto unico al mondo, dove è nata l’idea e la concezione del Rinascimento nel 1462 ad opera di Papa Pio II e Bernardo Rossellino. Posti magici e unici che dominano la Val d’Orcia, grandissimi artisti, tra cui Chris Jarrett, David Jackson, John Hackett, Andrea Padova e Vincenzo Maltempo.

www.marcolomuscio.com


“XXI Sagra del Ciaffagnone e del tagliolino al tartufo” – dal 6 al 14 giugno
San Casciano dei Bagni

Protagonista assoluto della rassegna gastronomica è il Ciaffagnone, frittella che rende omaggio alla cucina tradizionale e ai sapori tipici del territorio. Si tratta di una crêpe rustica, preparata mescolando farina, acqua, uovo e poco sale. Una volta divenuta dorata e soffice, trova un degno accompagnatore nel cacio pecorino locale, o in versione “moderna” condita con zucchero o nutella.

www.sancascianodeibagni.org


“Corso di Cucina Gluten Free” – 12 e 13 giugno
Villa Cucina Resort – Castelnuovo Berardenga

Giorgio Trovato, Chef, Food Stylist e Personal Chef, organizza corsi di cucina gluten free con la farina di canapa, dedicati a chi vuole approfondire la conoscenza e l’abilità in cucina, ma anche a chi è sensibile al problema delle intolleranze.

www.freesenzaglutine.it


“Expogustando a 4 mani” – 10 e 18 giugno
Monteriggioni / Murlo

Menù a quattro mani e artisti figurativi per gemellaggi gastronomici in concomitanza con l’Expo di Milano. Il 10 giugno l’Osteria “la Bottega di Lornano” di Monteriggioni accoglierà “l’Osteria delle Spezie”di San Salvo (Chieti) e l’artista Samanta Casagli. Il 18 giugno, la Trattoria il “Libridinoso” di Murlo accoglierà il Ristorante “Enis Monte Maccione” di Oliena (Nuoro) e le creazioni di Tommaso Andreini.

www.girogustando.tv


“2° Brunello Scooter Party” – dal 12 al 14 giugno

Montalcino

Organizzato da Hotwheels Scooter Club Siena, secondo brunello scooter party e decennale dello scooter club,che si svolgerà a Montalcino, Podere La Piombaia.

http://www.wherevent.com/detail/HOTWHEELS-SCOOTER-CLUB-2%C2%B0-Brunello-Scooter-Party


“Vintage Day” – 14 giugno
Campiglia d’Orcia

Il Vintage Day 2015 permetterà a tutti gli amanti del vintage di trascorrere una giornata all’insegna dei tempi passati. Raduno auto, moto e scooter d’epoca, biciclette; esibizioni di scuola di ballo, musica e concerti, esposizione di oggettistica d’epoca diffuso per le vie del piccolo borgo nel cuore della Val d’Orcia.

www.vintageday.it


“Il Fegato specchio della salute” – 19 giugno
Chianciano Terme

Laura Raimondo, Ferruccio Bonino e Bruno Gridelli hanno il piacere di invitarvi alla conferenza in occasione dell’inaugurazione dei nuovi spazi e servizi di medicina preventiva di UPMC Institute for Health di Chianciano Terme

tel. 06 20393300 / email: info@upmc.it / www.upmcchianciano.it


“Festa del Barbarossa” dal 17 al 21 giugno
San Quirico d’Orcia

A giugno la Festa del Barbarossa, giunta alla 55esima edizione, torna ad animare le vie del Centro storico di San Quirico d’Orcia. Sfilata storica, taverne e spettacoli medievali, nella sfida tra i quattro quartieri cittadini: Borgo, Canneti, Castello e Prato.

www.festadelbarbarossa.it


“24H MTB delle acque termali di Chianciano” – dal 19 al 21 giugno
Chianciano Terme

Nella suggestiva cornice del Parco Fucoli, percorso di mountain bike e iniziative legate al benessere. Piscine olimpioniche all’aperto Wellness Town, Terme Sensoriali e piscini termali Theia, oltre al Parco Avventura fresco di inaugurazione.

www.mtbchiancianoterme.it


“Torrita Blues” 27° edizione – dal 25 al 27 giugno
Torrita di Siena

Nuova edizione del Torrita Blues che si terrà in Piazza Matteotti, organizzata dall’associazione culturale Torrita Blues. La cittadina della Valdichiana è stata insignita del premio di “capitale europea del blues” per l’anno 2016

www.torritablues.it


“Nottilucente” 4° edizione – 27 giugno

San Gimignano

Quarta edizione di Nottilucente: musica, teatro, arte e cultura tra le vie di San Gimignano.

www.comune.sangimignano.si.it


“Francigena Bike & Run” – 28 giugno

Monteroni d’Arbia

Un evento sportivo pensato per per aggregare la passione sportiva sia di chi cerca la prestazione agonistica, sia di chi vuole soltanto trascorrere una bella giornata di sport. Un duathlon particolare che prevede corsa e mountain bike, gareggiando su distanze brevi e circuiti divertenti, sugli sterrati collinari che segnano in parte il percorso della Via Francigena di Monteroni.

www.ciclisticavaldarbia.it


“Partita a scacchi vivente” – 28 giugno
Sarteano

La partita a scacchi vedrà scendere in campo 32 pedine viventi in costume rinascimentale in piazza San Lorenzo, dove sarà allestita appositamente una enorme scacchiera. Intorno ci saranno i rappresentanti delle altre tre contrade, sempre in costume. Da un palco poi il maestro di scacchiera darà le indicazioni dei movimenti dei figuranti sulla base delle mosse che faranno i rispettivi capitani delle due squadre su una scacchiera tradizionale.

www.sarteanoliving.it

 

 

 

Nessun commento su Eventi di Giugno 2015 nelle Terre di Siena

Type on the field below and hit Enter/Return to search