La Valdichiana

La Valdichiana

Storie dal Territorio della Valdichiana

Tag: chi l’ha visto

Ritrovato il 49enne di Chianciano Terme

E’ stato ritrovato Salvatore Visconti, di 49 anni, residente Chianciano Terme, scomparso da sabato pomeriggio 10 gennaio, intorno alle ore 15:00, L’uomo sta bene; sabato era uscito di casa a piedi, senza portare…

E’ stato ritrovato Salvatore Visconti, di 49 anni, residente Chianciano Terme, scomparso da sabato pomeriggio 10 gennaio, intorno alle ore 15:00,

L’uomo sta bene; sabato era uscito di casa a piedi, senza portare con sè né il cellulare né i suoi medicinali.

Dopo che la famiglia ne aveva denunciata la scomparsa, in tutti i paesi limitrofi a Chianciano Terme erano scattate le ricerche da parte di vigili del fuoco, carabinieri, polizia municipale e protezione civile. Le ricerche sono avvenute via terra e via aerea con l’ausilio di un elicottero; sono sono state percorse le strade provinciali 40 e la 146 che portano a Chiusi ed è stata sorvolata la zona termale di Chianciano.

Il comando provinciale dei vigili del fuoco di siena aveva attivato una postazione operativa in via della Valle a Chianciano Terme e, in collaborazione con la Polizia Municipale di Chianciano e la locale stazione dei Carabinieri, aveva subito attivato le ricerche.

Nessun commento su Ritrovato il 49enne di Chianciano Terme

Trovata a Milano la 62enne di Chianciano

Carla Pacini, la signora 62enne scomparsa da Chianciano Terme il 27 novembre scorso, è stata rintracciata a Milano. Sarebbe stata lei stessa a chiamare il marito dopo aver visto la…

pacini_carlaCarla Pacini, la signora 62enne scomparsa da Chianciano Terme il 27 novembre scorso, è stata rintracciata a Milano.

Sarebbe stata lei stessa a chiamare il marito dopo aver visto la trasmissione Chi l’ha visto? in cui lui le lanciava un appello con parole colme di emozione ma anche di grande sconforto. Carla, nella telefonata al marito, avrebbe detto di stare bene e che tornerà tra qualche giorno.

L’automobile della donna è stata rintracciata alla stazione di Fabro, molto probabilmente da qui è partita per raggiungere Milano.

La notizia del rintracciamento ci è giunta da alcune segnalazioni arrivate alla nostra redazione ed i parenti stessi hanno provveduto a diramare il fatto. Per fortuna questo caso si è risolto in maniera positiva.

Nessun commento su Trovata a Milano la 62enne di Chianciano

Scompare 62enne di Chianciano

Ancora un’altra persona scomparsa a Chianciano, questa volta si tratta della signora Carla Pacini di 62 anni. La Signora Pacini si è allontanata da casa giovedì 27 novembre e non…

pacini_carlaAncora un’altra persona scomparsa a Chianciano, questa volta si tratta della signora Carla Pacini di 62 anni.

La Signora Pacini si è allontanata da casa giovedì 27 novembre e non vi ha più fatto più ritorno, di lei si sono perse le tracce e non si ha più nessuna notizia.

La donna è alta circa 1 metro e 60, corporatura robusta, capelli biondi lunghi fino al collo, occhi azzurri e occhiali da vista. Il giorno che è scomparsa indossava una gonna lunga nera, una maglia scura e un cappotto color bronzo. Si è allontanata con la sua auto, una Daihatsu Materia grigio metallizzato, targa DX 613 WG.

Le ricerche sono scattate in tutta la zona e negli ultimi luoghi dove la donna era solita frequentare. Il marito ha lanciato un appello tramite la trasmissione Chi l’ha Visto? e chiunque abbia notizie o segnalazioni da fare può contattare i carabinieri di Chianciano Terme, chiamando il 112.

Tra le altre ipotesi della scomparsa non è da escludersi l’allontanamento volontario e stando a quanto affermato dal marito, potrebbe essere dovuto ai problemi economici che stanno attraversando i coniugi in questo momento.

Foto: Carolina Sardelli Chi l’ha Visto?

Nessun commento su Scompare 62enne di Chianciano

Scomparso 70enne a Chianciano, continuano le ricerche

Un settantenne è scomparso da ormai tre giorni a Chianciano, e le ricerche finora si sono rivelate infruttuose. Il suo nome è Gianfranco Carrino, pensionato, ex commerciante di mobili, che…

Un settantenne è scomparso da ormai tre giorni a Chianciano, e le ricerche finora si sono rivelate infruttuose.

Il suo nome è Gianfranco Carrino, pensionato, ex commerciante di mobili, che non è più tornato dalla sua consueta passeggiata mattutina. Al momento della scomparsa indossava quindi una tenuta sportiva, con maglietta e calzoncini corti. Finora le ricerche delle forze dell’ordine non hanno portato ad alcun risultato, neppure nei dintorni di Chianciano. È stata anche contattata la redazione Rai di “Chi l’ha visto?”, che ha inserito i dati del settantenne nel suo database e questa sera dovrebbe trattare il caso nella sua trasmissione.

Questi i dati di Gianfranco Carrino:

scomparso carrinoSesso:M
Età:70
Corporatura:robusta
Statura:168
Occhi:castani
Capelli:neri
Abbigliamento:polo azzurra, pantaloncini corti neri e un paio di scarpe sportive.
Scomparso da:Chianciano Terme (Siena)
Data della scomparsa:22/06/2014

Chiunque abbia informazioni in merito può contattare “Chi l’ha visto?” oppure i seguenti numeri telefonici:

331-5784861
340-8510421

1 commento su Scomparso 70enne a Chianciano, continuano le ricerche

Ritrovato senza vita il medico senese scomparso

In una zona boschiva nella periferia di Castellina in Chianti, è stato trovato il corpo senza vita del dottor Francesco Cernuto, il medico 51enne del quale non si avevano più…

In una zona boschiva nella periferia di Castellina in Chianti, è stato trovato il corpo senza vita del dottor Francesco Cernuto, il medico 51enne del quale non si avevano più notizie dal 10 marzo scorso.

A presentare denuncia di scomparsa alla Polizia erano stati, nella stessa serata, i familiari dell’uomo, medico psichiatra in servizio a Colle val D’Elsa originario di Follonica e residente a Siena, che non sapevano più nulla sul suo conto dalla mattina alle ore 7.30, quando si era allontanato da casa, rendendosi irreperibile, a bordo della sua autovettura

L’altra sera i familiari si erano rivolti anche alla trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?”. Gli agenti della squadra mobile, coordinati dal vice questore aggiunto Sabatino Fortunato, stanno effettuando i sopralluoghi di rito. Dalle prime ricostruzioni il decesso risalirebbe a qualche giorno fa ma occorrerà attendere l’esame autoptico per capire cosa sia realmente successo.

Nessun commento su Ritrovato senza vita il medico senese scomparso

Type on the field below and hit Enter/Return to search