Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Montepulciano: L’opera di Mozart a Palazzo Ricci

Montepulciano: L’opera di Mozart a Palazzo Ricci

Per la stagione di Palazzo Ricci imperdibile appuntamento con l’opera mozartiana Così fan tutte.Opera buffa di Wolfgang Amadeus Mozart del librettista Lorenzo da Ponte rappresentata per la prima volta a Vienna il 26 gennaio 1790. Condannata più volte come immorale è oggi considerata una fra le migliori di Mozart. Commedia di costume perfidamente seducente ed erotica tutta costruita sull’inganno amoroso di entrambi i sessi.
Semplice e geometrica, la vicenda, tutta costruita sul travestimento dei personaggi, si basa su una girandola amorosa a quattro, la quale comprende e disattende gli ardori di due coppie di fidanzati. Fulcro dell’intreccio è un filosofo, di natura cinica e calcolatrice.

Orchestra dei Conservatori del Nordreno Westfalia diretta da Witolf Werner e regia di Igor Folwill, docente di regia al Conservatorio di Colonia, e già conosciuto dal pubblico poliziano per precedenti allestimenti nel nostro teatro. I cantanti sono tutti giovani talenti provenienti da diversi paesi e diplomati in vari Conservatori tedeschi: Arminia Friebe, Stephanie Lesch, Georgios Iatrou, Dino Lüthy, Monika Rydzkowski e Keno Brandt; coadiuvati dall’attore poliziano Stefano Bernardini nelle vesti inedite del librettista veneto Da Ponte.

Due le repliche previste: venerdì 4 luglio alle ore 21.15 e sabato 5 luglio alle ore 19.00; entrambe al Teatro Poliziano di Montepulciano con riduzioni previste per studenti e residenti. Ingresso: € 20,00 /Ridotto € 12,00

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Close