Per la stagione di Palazzo Ricci imperdibile appuntamento con l’opera mozartiana Così fan tutte.Opera buffa di Wolfgang Amadeus Mozart del librettista Lorenzo da Ponte rappresentata per la prima volta a Vienna il 26 gennaio 1790. Condannata più volte come immorale è oggi considerata una fra le migliori di Mozart. Commedia di costume perfidamente seducente ed erotica tutta costruita sull’inganno amoroso di entrambi i sessi.
Semplice e geometrica, la vicenda, tutta costruita sul travestimento dei personaggi, si basa su una girandola amorosa a quattro, la quale comprende e disattende gli ardori di due coppie di fidanzati. Fulcro dell’intreccio è un filosofo, di natura cinica e calcolatrice.

Orchestra dei Conservatori del Nordreno Westfalia diretta da Witolf Werner e regia di Igor Folwill, docente di regia al Conservatorio di Colonia, e già conosciuto dal pubblico poliziano per precedenti allestimenti nel nostro teatro. I cantanti sono tutti giovani talenti provenienti da diversi paesi e diplomati in vari Conservatori tedeschi: Arminia Friebe, Stephanie Lesch, Georgios Iatrou, Dino Lüthy, Monika Rydzkowski e Keno Brandt; coadiuvati dall’attore poliziano Stefano Bernardini nelle vesti inedite del librettista veneto Da Ponte.

Due le repliche previste: venerdì 4 luglio alle ore 21.15 e sabato 5 luglio alle ore 19.00; entrambe al Teatro Poliziano di Montepulciano con riduzioni previste per studenti e residenti. Ingresso: € 20,00 /Ridotto € 12,00

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close