Home » Articoli » Universi Paralleli – Tutte le vite di Spinoza (Maxime Rovere)

In questo quarto episodio della terza stagione di Universi Paralleli, Alessia e Lou ci portano a scoprire ‘Tutte le vite di Spinoza – Amsterdam 1677: l’invenzione della libertà’ di Maxime Rovere, un testo a metà tra saggio storico-filosofico e romanzo che ruota attorno alla figura del celebre filosofo olandese.

Libri al Buio è un gioco per scoprire il patrimonio custodito nella Biblioteca di Cetona, che ospita oltre 50.000 libri. Questo mese, Alessia e Lou hanno pescato (casualmente) dagli scaffali ‘2119. La disfatta dei Sapiens’ di Sabina Guzzanti. Di cosa parlerà questo libro? Scopriamolo assieme!

La Biblioteca di Cetona ospita un vasto patrimonio librario dedicato all’archeologia e connesso al Museo per la Preistoria del Monte Cetona. In questo episodio continuiamo il viaggio con Lou e Margherita alla scoperta del libro “Le donne invisibili della preistoria: tre milioni di anni di pace, seimila anni di guerra” di Judy Foster e Marlene Derlet.

Universi Paralleli è un progetto realizzato dalla nostra redazione in collaborazione con la Biblioteca comunale di Cetona. Tutti i podcast precedenti sono disponibili in questo archivio!

Ti piace quello che facciamo?
Supporta il giornalismo indipendente!

ISCRIVITI A LA-V CLUB!

Puoi anche sostenerci con una donazione:

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close