10658640_648752711888649_137327718153817578_o

Pass Key Art Festival – 29 settembre/5 ottobre 2014

La Valdichiana apre le porte all’arte contemporanea! Pass Key Art Festival, organizzato dalla nuova Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana, si propone come evento unico nel suo genere e con un obiettivo a medio lungo termine ambizioso: far diventare l’arte contemporanea asset di territorio della Valdichiana Senese.

Pass Key Art Festival offre simbolicamente le chiavi della città ed apre le porte dei suoi nobili Palazzi, trasformandoli in suggestivi ed inusuali luoghi espositivi. La Valdichiana Senese si trasforma in centro sperimentale d’arte contemporanea: le piazze, i palazzi storici e luoghi dal glorioso passato si aprono ad un incontro che permette l’interazione spontanea ed immediata tra l’ideatore, il fruitore e l’opera stessa, fuori dal “filtro” spesso rappresentato dai luoghi espositivi canonici. Un modo quindi per vivere le differenti espressioni artistiche in una più ampia e condivisa dimensione culturale. Dal 29 settembre al 5 ottobre 2014: un’intera settimana di incontri per operatori d’arte, studenti di tutte le fasce di età, adulti, estimatori e collezionisti.

[button link=”http://www.passkeyfestival.com/eventi/mostre-d-arte” preset=”red”]MOSTRE D’ARTE[/button] [button link=”http://www.passkeyfestival.com/eventi” preset=”red”]EVENTI[/button] [button link=”http://www.passkeyfestival.com/artisti” preset=”red”]ARTISTI[/button] [button link=”http://www.passkeyfestival.com/contatti” preset=”red”]CONTATTI[/button]

Tutte le News

[divider]I nostri speciali

Partners

Pass Key Art Festival ha ottenuto il patrocinio, del MIBACT, della Regione Toscana e della Provincia di Siena, dell’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese e da tutti i comuni che ne fanno parte. Cetona, Chianciano Terme, Montepulciano, San Casciano dei Bagni e Sarteano sono i luoghi del Festival. Attraverso manifestazioni collaterali, mostre d’arte ad ingresso gratuito e spettacoli questi borghi si arricchiranno di nuova “linfa” creativa.

La direzione artistica del festival è di Patrizia Cerri della Galleria Cerri Arte.

La Valdichiana, in qualità di media partner dell’evento, vi offrirà tutte le informazioni e gli aggiornamenti da Pass Key Art Festival!