Sabato 3 gennaio 2015, a Montepulciano verrà inaugurata la Clinica del rock, un nuovo format musicale ospitato dal centro culturale Mattatoio N. 5 che propone così l’ultima carica musicale prima della pausa invernale.

La partenza di questo nuovo ciclo è risonante: saranno infatti sul palco i Santo Barbaro, apprezzati protagonisti del nuovo rock italiano. L’evento è arricchito dal dj set conclusivo di Deru J e corredato da un aperitivo in musica vintage.

L’appuntamento per quello che gli organizzatori definiscono “il ricovero musicale per guarire dalla feste” è fissato a partire dalle ore 19.00.

Il rock graffiante dei Santo Barbaro è invece in programma per le 21.30: la formazione ideata dal cantautore Pier Alberto Valli e dall’arrangiatore Franco Naddei, torna a scuotere la scena indipendente con il disco “Geografia del corpo”. Il nuovo corso della band ha subito ottenuto riscontro lusinghieri: la critica ne ha elogiato la potenza di fuoco strumentale, le atmosfere new wave e i testi raffinati. A partire dalle radici folk, l’itinerario dei Santo Barbaro si evolve verso panorami più urbani, dove s’incontrano il post-punk e l’industrial. Con un ragguardevole bagaglio tecnico ed una rinnovata linifa creativa, la band in arrivo a Mattatoio N. 5 spicca attualmente tra la realtà più vitali ed originali in circolazione.

Dopo la tearpia del concerto live, la Clinica del rock propone un djset di riabilitazione con i ritmi della cultura afroamericana selezionati da Deru J (from B-side Vynil Quartet): un turbine danzante di balck music e rock’n’roll per smuovere le ultime energie di questo scorcio di festività.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close