Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Chianciano: Gabriella Ferranti non si ricandida

Chianciano: Gabriella Ferranti non si ricandida

Il sindaco di Chianciano, Gabriella Ferranti, scioglie i dubbi che in tanti si erano posti negli ultimi mesi:

“Lo avevo detto pubblicamente al momento della mia elezione e lo ribadisco adesso: non farò un secondo mandato. Non mi ricandido.”

Una decisione maturata da tempo, che non sembra legata alle plateali proteste scoppiate in città (tra cui i lenzuoli con “Ferranti vattene” esposti al Palamontepaschi durante il convegno nazionale dell’Udc). Gabriella Ferranti è apparsa ferma nella sua decisione e rifiuta il collegamento alle divisioni interne che si sono registrate negli anni del suo mandato o ai momenti difficili che sta vivendo Chianciano:

“Quando hanno chiesto le mie dimissioni ho deciso di non rassegnarle perché il commissariamento sarebbe stata una situazione ancora peggiore per Chianciano. L’attività amministrativa si sarebbe fermata per un anno, e questo la città non può permetterselo. Ma ho sempre pensato, sin dall’inizio del mio mandato, che avrei fatto il sindaco per cinque anni, non di più”.

Una decisione che era già stata anticipata proprio al Palamontepaschi, grazie alle parole di Pierferdinando Casini, leader dell’Udc ed ex presidente della Camera dei deputati, attraverso una battuta espressa durante il convegno del suo partito:

“Visto che il prossimo anno non sarà più sindaco, inviteremo Gabriella Ferranti a fare da moderatrice ad un dibattito del nostro partito qui a Chianciano”.

Gabriella Ferranti, nata nel 1949 in provincia di Venezia, ha vissuto fin dall’infanzia a Chianciano Terme. Laureata in giurisprudenza a Siena nel 1972, è divenuta successivamente professore associato e titolare della cattedra di Diritto dell’Unione Europea presso l’Università di Sassari. Presidente del collegio sindacale dell’Azienda di promozione turistica di Chianciano Terme dal 1992 al 1995, è stata anche assessore alle politiche culturali dal 2001 al 2004. Il suo mandato da sindaco è cominciato nel 2009: con la sua rinuncia a un secondo mandato, si apre una sfida amministrativa tra PD, PDL, M5S e liste civiche che sembra molto equilibrata. Una cosa però è certa: nel 2014 Chianciano avrà un nuovo sindaco.

Print Friendly, PDF & Email

2 comments

Lascia un commento

Close