Infermiere di famiglia: inizia la sperimentazione in Valdichiana aretina

16 Settembre 2020

Una nuova figura, vicina e amica, nello scenario della sanità: è l’infermiere di famiglia e comunità. Nasce un nuovo acronimo: IFC. La fase sperimentale si …

A Sarteano aumentano i donatori di sangue

27 Marzo 2014

Un incremento superiore alle attese, i donatori di sangue dell’Avis (Associazione volontari italiani sangue) comunale di Sarteano, fondata nel 1971 con la locale Fratres, sono …

A Montepulciano è nata l’associazione del benessere in casa

21 Marzo 2014

E’ stata costituita a Montepulciano (Siena) la prima associazione italiana dei professionisti della salute degli edifici, Professionals Buildings Healthy Italia (PBH Italia). L’esigenza di costituire …

Neonato salvato alle Scotte di Siena

20 Gennaio 2014

Neonato salvato all’ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena grazie a un grande lavoro di squadra. Il bel risultato è stato raggiunto dal Dipartimento Materno Infantile, …

Il progetto per la scuola Mangiocando presentato oggi al Meyer

17 Gennaio 2014

L’educazione alimentare della scuola primaria è al centro del progetto Mangiocando, presentato e discusso in un convegno nell’aula magna dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze oggi venerdì 17 …

Nottola e Campostaggia – Aumentano le donazioni di plasma

19 Dicembre 2013

Le Sezioni trasfusionali degli Ospedali di Nottola e Campostaggia chiudono l’anno 2013 con un bilancio positivo grazie alla generosità e al senso civico di centinaia di …

Trapianti di cuore e polmoni presso l’AOU Senese su riceventi di Prato e Perugia

16 Dicembre 2013

Donazione multiorgano e trapianti a Siena tra l’11 e il 12 dicembre. Un giovane grossetano, deceduto all’ospedale Santa Maria alle Scotte, ha donato organi e …

Ultimi articoli

Scelti per te

Redazione

Alessia ZuccarelloAlessio BaniniAnita GotiFederico DondiAlessandra LeoniFrancesco BellacciLudovico CosnerMarta ParriMichele BettolliniTommaso GhezziValentina ChiancianesiMelania Bambagioni

Archivi

Close
Close