Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Temporaneo dislocamento della caserma dei vigili del fuoco di Cortona

Temporaneo dislocamento della caserma dei vigili del fuoco di Cortona

Qualche giorno fa, alla nostra redazione, è stata segnalata la chiusura della caserma dei vigili del fuoco di Cortona per inagibilità dei locali dovuti a forti infiltrazioni di acqua dal tetto.

nella nota si leggeva che l’intera squadra è stata trasferita nella centrale di Arezzo, da dove verrà effettuato il servizio di soccorso tecnico urgente verso i comuni di Cortona, Foiano, Castiglion Fiorentino e Marciano. La situazione è degenerata dopo le ultime piogge, ma già da un anno si verificavano infiltrazioni nello stabile di proprietà del comune dove i vigili sono in affitto.

L’intervento del Sindaco di Cortona non si è fatto attendere e infatti, in questi giorni, sono iniziati i lavori di straordinaria manutenzione dell’edificio che ospita la casemra in loc. Tavarnelle.

Si tratta di interventi che vanno a rimediare a infiltrazioni di acqua sulle camerate dalla copertura; detto inconveniente sembra essere stato causato principalmente dall’accumulo di sporcizia ed escrementi di volatili nelle gronde in calcestruzzo impermeabilizzate con conseguente intasamento dei canali di scolo delle acque, tale situazione è stata verificata a seguito di recente sopralluogo congiunto, con l’ausilio di autoscala, fra tecnici del Comune ed il personale dei VV.F.

Questi problemi sono riconducibili a interventi di ordinaria amminstrazione di competenza del locatario. L’Amministrazione Comunale, che già in questi anni era intervenuta con altri importanti lavori per garantire la massima funzionalità dell’edificio, ha già fatto partire i lavori che riguarderanno, non solo il ripristino degli eventuali danni alla copertura, ma anche la pulizia e lo stasamento delle gronde.

I lavori, interamente a carico dell’Amministrazione Comunale, dureranno alcuni giorni e non implicano nessuna limitazione al servizio di pronto intervento dei Vigili del Fuoco.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Close