Chiusi nella Danza 2014, l’appuntamento dedicato al mondo della danza che si terrà a Chiusi dal 10 al 13 luglio, non sarà soltanto spettacolo, esibizioni e performance live. Sono infatti previsti numerosi stage formativi, collaborazioni con le scuole di danza della cittadina etrusca e un importante momento di confronto sul mondo della danza e sui rapporti con i nuovi media, per comprendere l’evoluzione dei linguaggi coreutici. Per tutte le informazioni sul programma, vi rimandiamo all’articolo dedicato alla conferenza di presentazione di Chiusi nella Danza.

(aggiornamento) Domenica 13 luglio: annullato il convegno su Danza e Nuovi Media

danza 1La Fondazione Orizzonti d’Arte e il Direttore Artistico del Festival Chiusi nella Danza 2014, Samuel Peron, comunicano che per cause di forza maggiore il Convegno “Danza e nuovi media: l’evoluzione dei linguaggi coreutici” è stato annullato e dunque non si terrà più nella data individuata di domenica 13 luglio alle ore 10.30 al Teatro P. Mascagni di Chiusi.

Resta comunque invariato il programma del festival, gli spettacoli, gli incontri e tutti gli appuntamenti formativi precedentemente annunciati.

Giovedì 10 luglio si apre la manifestazione che vedrà danza, ballo e nuove drammaturgie abitare i luoghi della Città di Chiusi fino a domenica quando il festival si chiuderà con una serata di ballo nelle piazze del Centro Storico in cui maestri e artisti saranno in pista al fianco degli spettatori e di tutti coloro vorranno partecipare alla serata di danza e musica dal vivo.

Chiusi nella Danza 2014: tutti gli stage formativi

Miniatura Prima: Laboratorio coreografico sul Movimento e la Drammaturgia corporea, a cura di Marianna Giorgi – LEGGI LA SCHEDA

Lyrical Jazz Dance: a cura di Kristian Cellini

Tango argentino e tecnica femminile: a cura di Giovanni Eredia & Cesira Miceli

Tango argentino. Struttura del giro e combinazioni – Conoscenza e interpretazione della musica: a cura di Rino Fraina & Graziella Pulvirenti

Swing: a cura di Antonio McVillan & Giulia Fantini

Salsa: a cura di Maykel Fonts & Relle Niane

Scheda di iscrizione stage CHIUSI NELLA DANZA 2014

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close