Ricerca e contemporaneità, la nuova stagione teatrale del Mascagni di Chiusi è pronta al debutto

19 Novembre 2021

La nuova stagione teatrale del Teatro Mascagni di Chiusi prenderà il via ufficialmente sabato 27 novembre 2021 con la prima nazionale di Glenn Gould spettacolo di e con …

Chiusi, la stagione 21/22 al Teatro Mascagni

4 Novembre 2021

Torna la stagione teatrale del Teatro Mascagni di Chiusi e sarà all’insegna della ricerca di una comunità artistica che stavamo quasi perdendo a causa di …

Annullato il Festival Orizzonti: i biglietti verranno rimborsati

10 Agosto 2021

Il Festival Orizzonti di Chiusi, dopo l’immediata sospensione dovuta al riscontro di una positività a Covid-19 nello staff organizzativo è stato annullato. La Fondazione comunica che …

Tris di spettacoli al Parco dei Forti per aprire l’estate della Fondazione Orizzonti d’Arte

8 Giugno 2021

È tempo di spettacoli di fine laboratorio per la Fondazione Orizzonti d’Arte. I 32 giovanissimi allievi di Alessandro Manzini dei Macchiati sono pronti per andare in …

Il Teatro Mascagni riapre il sipario con una residenza artistica

16 Febbraio 2021

Una residenza artistica torna ad animare le tavole del palco scenico del Teatro Pietro Mascagni di Chiusi. La Fondazione Orizzonti d’Arte ha infatti deciso di …

Il teatro Mascagni di Chiusi non rinuncia al concerto di Natale

14 Dicembre 2020

La Fondazione Orizzonti d’Arte, il Comune della Città di Chiusi, la Banca Valdichiana Chiusi-Montepulciano e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus non rinunciano al tradizionale concerto …

Alessandro Benvenuti: «”Un Comico Fatto di Sangue” è un monologo, ma sul palco non mi sento mai solo»

10 Aprile 2019

Alessandro Benvenuti torna al Teatro Mascagni di Chiusi martedì 16 Aprile 2019 alle 21.15, con Un Comico Fatto di Sangue. Lo spettacolo va a chiudere …

Un #umano che ha dato un #senso ad Orizzonti

28 Giugno 2018

#Umano era il tema dell’edizione 2017 del Festival Orizzonti; nato nel 2003 sotto la direzione artistica di Manfredi Rutelli per poi passare nel 2014 a …

Il Dante Pop al Teatro Mascagni – Intervista ad Alessandro Fullin

9 Marzo 2018

«Il Purgatorio? Non è un luogo fisico dove, dopo la morte, purificare l’anima tra fiamme, fuoco e tormenti. È, invece, uno spazio interiore, senza tempo …

Il guazzabuglio del linguaggio secondo Mamet, Oleanna al Festival Orizzonti di Chiusi

1 Agosto 2017

Quando Luca Barbareschi, con Lucrezia Lante della Rovere, porta in scena per il pubblico italiano Oleanna, al Festival dei due mondi di Spoleto, nel 1993, …

Ultimi articoli

Scelti per te

Redazione

Archivi

Close
Close