foiano fotografia

Dopo un anno di pausa, lo storico festival “Foiano Fotografia” si rilancia con un progetto innovativo e creativo: una campagna di crowdfunding con una mostra collettiva che andrà a impreziosire le mura di Foiano della Chiana.

Il festival è organizzato dal Fotoclub Del Furia, che ha raggiunto i quarant’anni di attività: la campagna di crowdfunding è un modo per finanziare la diciassettesima edizione del festival fotografico e per inaugurare una stagione estiva all’insegna della fotografia e della cultura.

Lunedì 4 Aprile parte la raccolta fondi, che in 40 giorni dovrà raggiungere la cifra necessaria alla realizzazione del festival del prossimo Novembre. Il progetto si basa sulla stampa di uno striscione di 180 metri che verrà appeso lungo le mura castellane del paese da Luglio a Novembre, con lo spazio per 500 fotografie. Lo striscione servirà da manifesto all’edizione 2016 di Foiano Fotografia, e sarà una mostra collettiva senza precedenti nel nostro territorio, in cui ogni singolo spazio potrà essere acquistato per esporre personalmente e finanziare il festival.

La nostra redazione seguirà il Foiano Fotografia come media partner: vi racconteremo il progetto, le fasi preparazione, gli eventi di avvicinamento e tutte le iniziative culturali fino al grande festival di Novembre!


Progetto finanziato, si parte!

Sabato 2 luglio alle ore 17:30 l’inaugurazione dello striscione fotografico lungo le mura castellane di Foiano della Chiana! Il progetto “Mettici la foto” è stato finanziato grazie al sostegno di tanti appassionati di fotografia del territorio e il festival autunnale sarà quindi una realtà. Da Luglio a Novembre lo striscione, che a tutti gli effetti rappresenta una mostra collettiva, sarà presente lungo le mura per lanciare la nuova edizione di Foiano Fotografia.

Inaugurazione dello striscione lungo le mura “Mettici la foto!”

[tabs tab1=”IL PROGETTO” tab2=”MAPPA” tab3=”PARTECIPA!”]
[tab id=1]

[/tab]
[tab id=2]
[/tab]
[tab id=3] Il fulcro del progetto di raccolta fondi di Foiano Fotografia è la grande stampa di presentazione che andrà a ricoprire le mura storiche di Foiano. Acquistando uno o più spazi per la realizzazione della stampa vi garantite la possibilità di esporre le vostre fotografie in una mostra collettiva, che sarà la vetrina di lancio dell’evento!

[button href=”https://www.eppela.com/it/projects/6882-foianofotografia-2016″ color=”Blue”]Sostieni il Progetto[/button][/tab]
[/tabs]


Tutti gli aggiornamenti


 

Alcune immagini dalle passate edizioni di Foiano Fotografia, in attesa della nuova edizione!