La bandiera dell'orgoglio bisessuale: tre strisce orizzontali sovrapposte, dall'alto in basso fucsia, viola, blu.

Valdichiana Arcobaleno – Una storia anonima di bisessualità e rispetto

29 Luglio 2021

Questa dovrebbe essere la seconda storia di Valdichiana Arcobaleno, forse invece è la storia di una violenza. O lo sarebbe, se scegliessi di rivelare il …

Dalla sartoria della nonna al design, Agnese apre Eidon Studio a Sarteano

27 Luglio 2021

Dopo un anno e mezzo dal primo lockdown, Agnese Ciacci ha deciso di aprire il suo studio di design. Cosa c’è di sorprendente? Nulla, se …

Bruscello 2021, intervista alla coreografa e al regista

23 Luglio 2021

Le interviste dedicate ai protagonisti del Bruscello 2021 continuano. Questa volta abbiamo avuto il piacere di intervistare il regista dello spettacolo Marco Mosconi e la …

Teatro Archeologico a Cortona, un’estate di spettacoli fra i tesori etruschi

14 Luglio 2021

Fare teatro a pochi passi dalle meraviglie archeologiche della Valdichiana. È l’idea di fondo di Teatro Archeologico, la rassegna organizzata dall’associazione culturale rumorBianc(O) al Parco …

Primo piano di Luca Gremita

Valdichiana Arcobaleno – Intervista a Luca Gremita

29 Giugno 2021

È una giornata di sole quando incontro Luca Gremita, verrebbe da dire una bella giornata in cui discutere di accettazione. Eppure mentre cerchiamo un posto …

“Giovanni e Paolo e il mistero dei pupi”: come raccontare la mafia ai giovani

3 Giugno 2021

Grazie agli appuntamenti organizzati a Montepulciano dalla Biblioteca Archivio Storico “P. Calamandrei” abbiamo fatto la conoscenza di Alessandra Viola e Rosalba Vitellaro, autrici del libro …

Croce Rossa Montepulciano: “L’umanità dimostrata in questi due anni è segno di una comunità aperta e solidale”

14 Maggio 2021

In occasione della giornata mondiale dell’organizzazione di volontariato, abbiamo intervistato Stefania Trabalzini, presidente della Croce Rossa Montepulciano Sabato 8 maggio si è celebrata la giornata …

“Tempo Perso”, un festival off topic

4 Maggio 2021

Stare da soli durante una pandemia, distaccarsi dalle cose che siamo comunemente portati a volere, cercarne nuove che ci possano liberare. Un processo che durante …

“Non vedo l’ora di abbracciarti”: un messaggio di speranza da Sarteano

19 Aprile 2021

“Ora sacrifici, ma torneremo ad abbracciarci”: è passato più di un anno dal primo lockdown in Italia, e queste parole risuonano ancora nelle nostre menti. …

Teatro in streaming: opinioni dal territorio su un paradosso (parte 2)

9 Aprile 2021

Teatro in streaming: un ossimoro? Un mostro figlio di questi tempi deviati? L’opportunità per un’innovazione del linguaggio teatrale? La questione ha tenuto banco nel mondo …

Ultimi articoli

Scelti per te

Redazione

Archivi

Close
Close