Home Bruscello 2017

Bruscello 2017


Branded Content a cura di Valdichiana Media e Compagnia Popolare del Bruscello – Notizie e aggiornamenti dall’edizione 2017 del Bruscello Poliziano


L’edizione 2017 del Bruscello Poliziano sarà dedicata a Sant’Agnese Segni, figura estremamente rappresentativa della storia poliziana, della quale ricorre quest’anno il settecentesimo anniversario della morte. Riconosciuta immediatamente come santa dagli abitanti di Montepulciano, da subito venerata come Patrona, a Sant’Agnese è ancora oggi tributata una devozione di antichissima origine e profondamente radicata nel territorio.

Il Bruscello di quest’anno vuole dunque celebrare, nella consueta forma di rappresentazione popolare, l’illustre Santa poliziana, raccontando alcuni momenti significativi della sua vita. Solisti e cori, movimenti scenici che alternano, come vuole la tradizione, danze e brindisi a tratti spirituali, cercheranno di tracciare un’immagine colorata dell’epoca, mettendo in scena uno scorcio di storia tra il 1200 e il 1300 a Montepulciano.

“Agnese: la Santa Poliziana” sarà una prima rappresentazione assoluta; infatti nella sua quasi secolare storia, il Bruscello Poliziano non aveva mai affrontato questo soggetto; accade quest’anno, per la prima volta, grazie all’autrice del testo Letizia Tofanini e il compositore musicale Luciano Garosi. La regia è stata affidata a Marco Mosconi, nuovo allo spettacolo del Bruscello, ma figura di esperienza nel teatro musicale.


Tutte le notizie – In aggiornamento

La storia del Bruscello Poliziano

Il sito web della Compagnia Popolare del Bruscello