La russa Sofia Volkova, in questi giorni è ospite della città termale di Chianciano. La cinque volte campionessa del Mondo, più volte campionessa europea, vincitrice della Coppa del Mondo e membro della squadra di Pechino 2008 di nuoto sincronizzato, si trova a Chianciano Terme con Giulia Kochetova e Jane Kochechetova. Il team è stato accolto nella sala consiliare dal sindaco Gabriella Ferranti, per un saluto di benvenuto.

Un doppio evento, in contemporanea al Camp del Manchester United Soccer Schools Italia in corso a Chianciano.

Il motivo della presenza delle campionesse a Chianciano è dovuto alla nascita del primo campus di nuoto sincronizzato, rivolto alle ragazze nate tra il 1996 ed il 2002, che si svolge fino a domenica 7 Luglio al Centro Polisportivo comunale di Chianciano Terme, basato esclusivamente sul lato tecnico della disciplina. Il campus permette alle ragazze di trovare la tecnica adeguata, lavorando al fianco di ragazze russe. Un percorso altamente specializzato dove a insegnare sono proprio loro, le campionesse mondiali della Federazione Russa, che da oltre 15 anni primeggiano a livello internazionale.

Il Russian Syncro Camp, nato da un idea di Yulia Kochetova e Jane Kochetova, punta al perfezionamento del rendimento tecnico, all’insegnamento dei valori educativi, allo spirito di gruppo, alla socializzazione e ad intensificare la collaborazione e lo scambio sportivo e culturale fra allievi e istruttori italiani e russi

Print Friendly, PDF & Email