SIENA – Una lite verbale nata per motivi futili è sfociata in aggressione con coltello, ma la Polizia, intervenuta tempestivamente, ha rintracciato l’autore che è stato denunciato. Intorno alle 2.35 della notte appena trascorsa, gli agenti delle Volanti della Questura sono intervenuti in Piazza Manzoni, nel centro storico di Siena, in seguito ad alcune chiamate giunte al 113 che segnalavano una persona ferita durante una lite.

Dai primi accertamenti svolti dalla Polizia è emerso che intorno alle ore 2.20 un giovane, senese di 25 anni, che al momento dell’arrivo della Volante si trovava nei pressi della Basilica dei Servi col braccio sanguinante, era stato colpito con un coltello, dopo essere rimasto coinvolto in una discussione tra un ragazzo straniero ed altri senesi, durante la quale aveva cercato di placare gli animi.

Gli agenti hanno fatto intervenire, subito, sul posto un’ambulanza con i sanitari del 118 che, dopo aver prestato al ferito le prime cure, l’hanno accompagnato al Pronto Soccorso dell’Ospedale le Scotte. Nel frattempo, raccogliendo altre testimonianze sono riusciti a rintracciare l’aggressore, un domenicano di 33 anni, che si era rifugiato all’interno della Chiesa. Lo straniero, incensurato, ha negato di aver usato un coltello e di aver colpito qualcuno, dichiarando invece di essere stato percosso con un pugno durante la lite.

L’uomo, accompagnato all’esterno della Basilica, è stato però subito riconosciuto dalla vittima come l’autore del gesto, mentre alcuni testimoni, che lo avrebbero visto impugnare l’arma, non hanno assistito all’aggressione con il coltello, che non è stato rinvenuto in suo possesso, né nei luoghi limitrofi o dove alloggia. I poliziotti, una volta ricostruita la dinamica dei fatti e ricevuta la denuncia querela da parte della vittima, dimessa con una prognosi di 15 giorni per lesioni da arma da taglio al braccio sinistro, hanno denunciato lo straniero per lesioni aggravate.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione
Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

I nostri sponsor

Archivi

Close
Close